Zerbinati

Zerbinati

INFORMAZIONI
Settore di attività: Agroalimentare
Punto di ritrovo: via Vittime 11 Settembre 2001, 29 - Casale Monferrato (AL)

Zerbinati è un’azienda italiana fondata nel 1970 da Ferdinando Zerbinati, e gestita ancora oggi dalla famiglia Zerbinati. Ben tre generazioni lavorano in azienda, in un mix di esperienza, entusiasmo e qualità che da sempre la contraddistinguono. La conservazione delle migliori ricette e tradizioni si alterna allo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie all'insegna della costante qualità. L’azienda dispone di due stabilimenti produttivi, uno per la preparazione piatti pronti freschi (zuppe, vellutate, contorni, Burger’Z e Flan’Z), e uno per la produzione di verdure fresche pronte al consumo (IV gamma); quest’ultimo, visitabile durante la giornata di “Fabbriche Aperte”, è dotato di macchinari e sistemi automatizzati per la cernita, monda, taglio, lavaggio, controllo e confezionamento di verdure fresche. Entrambi gli stabilimenti sono certificati BIO, BRC e IFS per un totale di 40.000 mq, 19 linee produttive e 6 pentole per la cottura di zuppe e Flan’Z ed è in grado di fornire migliaia di prodotti freschi ogni giorno alle principali catene di supermercati italiane ed europee. L’Azienda è inoltre molto attenta allo sviluppo sostenibile, che viene messo in pratica grazie al continuo miglioramento del processo produttivo con un efficace sistema di gestione ambientale. Le linee produttive sono dotate di un sistema di ricircolo con sistemi di filtrazione, dimezzando i consumi di acqua e mantenendo i più elevati standard igienico-sanitari, che sono garantiti anche da migliaia di analisi effettuate ogni anno su prodotti e materie prime utilizzate.

Oggi la Zerbinati è tra i leader di mercato nella produzione di verdure di IV gamma e di piatti pronti freschi (V gamma). Il suo successo nasce dalla passione per il buon cibo e dalla costante ricerca della qualità.

via Vittime 11 Settembre 2001, 29 - Casale Monferrato (AL)

La visita avrà luogo presso lo stabilimento di Casale Monferrato (AL). Lì i partecipanti, dopo una presentazione introduttiva dell’Azienda, avranno la possibilità di visitare per intero lo stabilimento dei prodotti di IV gamma, seguendo tutto il percorso del prodotto: dall’arrivo della materia prima, alla lavorazione, dal confezionamento al carico presso il polo logistico interno all’azienda. La visita avrà una durata di circa 90 minuti, al termine della quale ci sarà modo di approfondire eventuali curiosità e tutti i partecipanti verranno omaggiati di un simpatico gadget.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: stazione ferroviaria di Casale Monferrato
Disponibilità di parcheggio interno: No
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): L'abbigliamento specifico verrà fornito dalla azienda Zerbinati. Si consiglia ad ogni modo di venire forniti di una felpa o indumento similare.
Identificazione da presentare alla visita: Presentazione carta di identità
Età minima per fare la visita: 10 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 10:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 11:30
8
Posti disponibili
7
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:00
1
Posti disponibili
14
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 16:30
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre