Wienerberger Italia

Wienerberger Italia

INFORMAZIONI
Settore di attività: Altro
Punto di ritrovo: via Rovasenda 79 - Gattinara (VC)

Wienerberger AG è leader mondiale nella produzione di laterizi. Nasce nel 1819 a Vienna dove tuttora ha la sua sede principale, nel quartiere che porta il suo nome, specializzandosi nella fornitura di blocchi in laterizio per murature, mattoni faccia a vista e tegole in terra cotta, sistemi di tubi in ceramica e in plastica e pavimentazioni in terra cotta e cemento. È parte della Business Unit Clay Building Materials Europe, che produce, approvvigiona e distribuisce materiali da costruzione in argilla.

Wienerberger arriva in Italia nel 1997, quando acquista lo stabilimento “Feltrina” a Villabruna di Feltre (BL) a cui tra 1999 e 2007 se ne affiancano altri tre a Mordano (BO), Gattinara (VC) e Terni (TR). Qui produce laterizi ad elevata tecnologia grazie al marchio Porotherm, che propongono soluzioni per l’involucro come blocchi portanti e di tamponamento, tutti orientati al risparmio energetico, all’isolamento termico e acustico e alla realizzazione di Edifici ad Energia quasi Zero (nZEB) nella massima sicurezza sismica.

Wienerberger Italia occupa oggi poco meno di 200 operatori, seguendo le nuove realizzazione e gli interventi sul costruito dalla progettazione al cantiere.

via Rovasenda 79 - Gattinara (VC)

Il percorso si articolerà lungo il processo produttivo che, partendo da una materia prima naturale, l'argilla, arriverà alla produzione dei laterizi della gamma Porotherm, progettati per edifici altamente prestazionali. I visitatori dovranno indossare scarpe comode evitando i tacchi.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 2h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
Età minima per fare la visita: 12 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 10:00
13
Posti disponibili
2
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:00
5
Posti disponibili
10
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre