Webasto

Webasto

INFORMAZIONI
Settore di attività: Automotive
Punto di ritrovo: corso Cuneo 83 - Venaria Reale (TO)

Webasto è un gruppo a conduzione familiare nato nel 1901 da Wilhelm Baier e con sede a Stockdorf, un piccolo centro a una decina di chilometri da Monaco di Baviera. Da sempre fornitore dell’industria automotive, sviluppa e produce, organizzate nelle divisioni “Convertible, Roof & Body” e “Global Comfort Solutions”, sistemi completi cabrio e tetto e impianti di riscaldamento, climatizzazione e ventilazione per autovetture, veicoli commerciali e speciali, ricreazonali e nautica.

Il gruppo, in continua espansione, conta oggi oltre cinquanta sedi in tutto il mondo (di cui oltre trenta sono siti produttivi): di queste, due sono in Italia, a Venaria Reale e a Molinella (Bologna).

Il ciclo produttivo ospitato negli impianti di Venaria Reale comprende l’assemblaggio dei componenti tramite operazioni principalmente manuali o asservite da robot specificamente per l’incollaggio dei vetri.

Le tecnologie presenti nel sistema tetto/capote di un veicolo sono le stesse identificabili nelle autovetture: la stoffa con i processi di cucitura e la componentistica elettronica, idraulica e per i cinematismi, gli stampaggi della lamiera e della plastica e gli incollaggi. La produzione di ogni sistema tetto si conclude con il collaudo della funzionalità, dell’estetica, della rumorosità e una prova di tenuta all’acqua della capote.

corso Cuneo 83 - Venaria Reale (TO)

I visitatori saranno portati all'interno dello stabilimento produttivo, dove verranno illustrate tutte le linee di produzione. Durante la visita non sarà consentito scattare fotografie.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 10
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Autobus GTT linea 59
Disponibilità di parcheggio interno: No
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Giubbino ad alta visibilità, puntalini di protezione
Identificazione da presentare alla visita: Documento d'identità
Età minima per fare la visita: 14 anni (se non accompagnati)
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:00
3
Posti disponibili
7
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 11:00
5
Posti disponibili
5
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 14:30
0
Posti disponibili
10
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 16:30
0
Posti disponibili
10
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre