Vella Giuseppe e Figlio

Vella Giuseppe e Figlio

INFORMAZIONI
Settore di attività: Design e manifattura 
Punto di ritrovo: Via 4 Novembre 28 - Andorno Micca (BI)

Nata nel 1900 ad opera del cavalier Giuseppe Vella, l’azienda è ora diretta dalla discendenza del fondatore, il nipote e i suoi due figli. La continuità familiare rappresenta un’importante valore aggiunto, a garanzia di una radicata capacità realizzativa e di una passione che da più di 100 anni si tramanda attraverso le generazioni.

Nel corso della sua storia Giuseppe Vella e Figlio ha sempre cercato di mantenere elevati gli standard qualitativi delle sue realizzazioni, che, testimoni di know-how e precisione, spaziano dalle sedi bancarie alle statue, dalle piazze alle basiliche, dagli aeroporti alle strutture olimpiche.

Da sempre attenta all’impatto ambientale, Giuseppe Vella e Figlio installa nel 2000 un impianto di depurazione per il riciclo dell’acqua, che ha permesso di ridurre a zero il consumo di acqua potabile per i cicli di lavorazione. Dal 2011 è in funzione un impianto fotovoltaico per la produzione di 80 kWp, che permette la riduzione delle emissioni in atmosfera di anidride carbonica e di ossidi di azoto (in particolare la riduzione annuale della prima è pari a 62.325 Kg, mentre la riduzione dei secondi è pari a 139 Kg), nonché una diminuzione del consumo di combustibili fossili che si attesta sulle 21,3 tonnellate equivalenti di petrolio (Tep) annue.

Via 4 Novembre 28 - Andorno Micca (BI)

La visita inizierà nei reparti produttivi, dove i visitatori vedranno i blocchi grezzi in pietra diventano prodotti lavorati: deposito blocchi, reparto segheria, reparto lucidatura/bocciardatura, reparto frese per il taglio, reparto lavorazioni speciali, reparto finitura. Si proseguirà poi negli uffici e nello showroom, dove sarà possibile vedere alcuni prodotti finiti inseriti nel loro ambiente (cucine, bagni, docce, pannelli radianti) e fotografie storiche dello stabilimento.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 10
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: Fermata autobs Atap
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: No
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:00
10
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 10:30
10
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 14:00
10
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:30
10
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 17:00
10
Posti disponibili
0
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 9:00
10
Posti disponibili
0
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 10:30
10
Posti disponibili
0
Posti prenotati