Thales Alenia Space Italia / Altec

Thales Alenia Space Italia / Altec

INFORMAZIONI
Settore di attività: Aeronautica/Aerospazio
Punto di ritrovo: Strada Antica di Collegno 253 - Torino

Thales Alenia Space nasce come joint venture fra Thales (67%) e Leonardo (33%). È uno dei principali fornitori di soluzioni per satelliti e infrastrutture orbital. L’azienda sviluppa le tecnologie più all’avanguardia per i segmenti terra e spazio di applicazioni scientifiche, commerciali, militari e di sicurezza ed è leader nel mercato globale delle telecomunicazioni, della navigazione, dell’esplorazione spaziale e dell’osservazione terrestre, in particolare nelle applicazioni per le previsioni meteo, l’altimetria, l’oceanografia e lagestione ambientale.

thalesaleniaspace.com

Altec (Aerospace Logistics Technology Engineering Company) è il centro di eccellenza italiano per la fornitura di servizi ingegneristici e logistici a supporto delle operazioni e dell’utilizzazione della stazione spaziale internazionale e di sviluppo e realizzazione delle missioni di esplorazione planetaria. È una società pubblico-privata partecipata dalla maggiore azienda spaziale europea, Thales Alenia Space, e dall’Agenzia Spaziale Italiana, ASI, con sede a Torino e proprio personale distaccato alla NASA e all’ESA. I servizi di Altec spaziano dal supporto ingegneristico e logistico, all’addestramento degli astronauti, al supporto agli esperimenti in particolare di biomedicina, al processamento di dati scientifici, allo sviluppo e gestione del segmento di terra di programmi spaziali e alla promozione della cultura spaziale.

altecspace.it

Strada Antica di Collegno 253 - Torino

La visita si svolgerà tra i siti industriali di Thales Alenia Space e Altec, dove i partecipanti potranno vedere da vicino i moduli della stazione spaziale internazionale, la riproduzione del terreno marziano e molte tecnologie del settore. I visitatori sono pregati di presentarsi 15 minuti prima dell'inizio della visita.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 30
Durata media prevista per visita: 2,30h
Mezzi pubblici più vicini: Metropolitana fermata Marche
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: È necessario fornire i riferimenti di un documento identificativo di ogni singolo visitatore inserendo i dati nel campo "Comunicazione all'azienda"
Età minima per fare la visita: 18 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:00
1
Posti disponibili
29
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 11:00
0
Posti disponibili
30
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre