Tessitura Rivese

Tessitura Rivese

INFORMAZIONI
Settore di attività: Tessile
Punto di ritrovo: Via Circonvallazione 11 - Riva presso Chieri (TO)

Fondata nel 1925 a Riva presso Chieri (Torino) da Anselmo Raimondo Beltramo, Tessitura Rivese produce tessuti nel comprensorio industriale tessile di Chieri. Esperienza tecnica, disponibilità di orditoio e telai, relazioni a lungo termine con i fornitori di filo e di finissaggio permettono di essere flessibili nel disegno, personalizzazione del prodotto e consegne come richiesti dal cliente.

Proprietà della famiglia Beltramo da quattro generazioni, Tessitura Rivese crea e produce made in Italy un’ampia gamma di tessuti per arredamento, tendaggio, tovagliato, abbigliamento e tessuti tecnici di cotone, lino, cotone misto con altre fibre, poliestere, filati ignifugi, viscosa, acrilici, altre fibre sempre con vasta gamma di armature, tinto filo o tinto in pezza, greggio o con diversi finissaggi secondo le richieste dei clienti e prodotti confezionati (tovaglie, copri sedie).

Un archivio storico composto da più di 5.000 tessuti permette di presentare soluzioni validate. La qualità e il servizio rappresentano un imperativo per mantenere la fedeltà del cliente e le relazioni a lungo termine. L’azienda pone particolare attenzione alla protezione dell’ambiente e della salute umana: i tessuti prodotti sono conformi agli standard di qualità del mercato onde evitare ogni sostanza dannosa per la salute e l’ambiente.

Via Circonvallazione 11 - Riva presso Chieri (TO)

Durante la visita verranno mostrati l’edifico storico in cui è nata la Tessitura, come si disegna e si produce il tessuto con accesso ai locali di produzione e il Museo Bottega Storica Tessile di una Riva paese di paisan e tessiur (contadini e tessitori).

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 60
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 10:00
53
Posti disponibili
7
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:00
47
Posti disponibili
13
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 10:00
7
Posti disponibili
53
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 15:00
0
Posti disponibili
60
Posti prenotati