Tecnau

Tecnau

INFORMAZIONI
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale
Punto di ritrovo: Via Torino 603 - Ivrea (TO)

Tecnau realizz prodotti dedicati alla gestione, al monitoraggio, al trattamento ed alla finitura della carta per l’industria della stampa digitale; è specializzata in soluzioni integrate per supportare la più vasta tipologia di applicazioni per i segmenti di stampa transazionale, postale, editoriale, delle arti grafiche, e del confezionamento flessibile di libri (book on demand e piccoli lotti variabili).

Tecnau è un’azienda integrata che progetta, produce e commercializza macchine e linee di produzione nel settore della stampa digitale, con un orientamento particolare rivolto a soddisfare le specifiche esigenze del cliente con soluzioni flessibili e customizzate volte ad aumentare la produttività, ridurre i costi e rendere possibili nuove applicazioni. L'offerta spazia dai sistemi di alimentazione e accumulo a quelli di taglio e piegatura per stampanti digitali a modulo continuo o da foglio e per il controllo della stampa e del finishing, con soluzioni adattabili a qualsiasi tipo di applicazione.

Le nuove soluzioni portate sul mercato da Tecnau possono essere classificati in quattro macro-categorie: sistemi flessibili e automatizzati di Print On Demand per la razionalizzazione della produzione, l’implementazione di tecnologie evolute in chiave IoT (Internet of Things), la riduzione dei consumi energetici e lo sviluppo di interfacce intelligenti con i sistemi di stampa.

 

Via Torino 603 - Ivrea (TO)

Il tour consisterà in una presentazione della storia dell'azienda dalla nascita ad oggi, del contesto multinazionale e sulle differenti tipologie di prodotto offerte in relazione alle richieste di mercato ed ai mutamente del settore. A seguire una visita dello stabilimento e delle macchine in produzione con possibili demo e spiegazioni tecniche.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: stazione ferroviaria di Ivrea, poi autobus linea Stazione - San Bernardo
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Non è necessario indossare protezioni antinfortunistiche, ma i visitatori si dovranno attenere strettamente alle indicazioni fornite dagli accompagnatori e dovranno perentoriamente transitare solo e soltanto all'interno delle aree appositamente contrassegnate per la visita. All'ingresso verrà richiesto un documento comprovante l'identità della persona.
Età minima per fare la visita: 16 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 8 Novembre

8 Novembre - ore 10:00
14
Posti disponibili
1
Posti prenotati

Visite previste Sabato 9 Novembre