SpecialAcciai

SpecialAcciai

INFORMAZIONI
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale
Punto di ritrovo: Viale della Tecnica - Zona C.I.P.I.A.N. - Novi Ligure (AL)

SpecialAcciai nasce dall’esperienza pluriennale dei soci fondatori, partiti dall’acciaio e del lamierino magnetico. L’azienda è oggi specializzata nella produzione dei nuclei magnetici destinati alla costruzione dei trasformatori elettrici sia in olio che in resina con potenze variabili da 10kva a 100mva. È in grado di fornire tutti i tipi di carpenteria esistenti sul mercato in quanto dispone internamente di una linea di taglio laser e di attrezzature in grado di produrre, tagliare e piegare lamiere da 4 mm a 12 mm a partire da materie prime qualificate e omologate da controlli interni che ne permettono la rintracciabilità durante l’intero ciclo produttivo.

SpecialAcciai dispone anche di linee di tranciatura a controllo numerico, che sono in grado di assicurare la precisione del taglio e la costanza delle dimensioni; la verniciatura delle armature di sostegno avviene internamente con l’applicazione di resine epossidiche bi-componenti. L’impianto ha un bassissimo impatto ambientale, grazie a uno speciale sistema di filtraggio a tre stadi che garantisce l’abbattimento delle sostanze volatili. Viene riscaldato (per favorire una rapida essiccazione nei cicli di verniciatura utilizzati per i rivestimenti dei nuclei) da pannelli radianti a funzionamento elettrico che evitano l’emissione di CO2 nell’ambiente.

Il processo si conclude con i test e il collaudo, che avviene nella sala prove in cui l’azienda è in grado di certificare le prove di perdite a vuoto sui nuclei a 50 Hz, 60 Hz e 16 2/3 Hz.

Viale della Tecnica - Zona C.I.P.I.A.N. - Novi Ligure (AL)

Ai visitatori sarà illustrato i ciclo produttivo che vedranno dentro lo stabilimento.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 5
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Casco protettivo e giubbotto ad alta visiblità
Identificazione da presentare alla visita: Documento d'identità
Età minima per fare la visita: 18 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 10:00
5
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 11:00
5
Posti disponibili
0
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre