Sparco

Sparco

INFORMAZIONI
Settore di attività: Altro
Punto di ritrovo: via Leinì, 524 - Volpiano (TO)

Sparco è stata fondata nel 1977 per soddisfare i requisiti di sicurezza nel settore automobilistico sino a diventare il marchio più riconosciuto nel Motorsport con oltre 300 team sponsorizzati in tutto il mondo che utilizzano i prodotti dell'azienda.

Il primo Mondiale di F1 vinto fu quello del 1983, con Nelson Piquet. Dalla fine degli anni '90, oltre al core business (prodotti per il mondo racing, dai sedili ai volanti, dalle tute ai caschi e guanti, passando per estintori e roll-bar), Sparco produce sedili e componenti in carbonio originali per l'industria automobilistica e aerospaziale, collaborando con partner di prestigio come Lamborghini, Bugatti, Ford, Alfa Romeo e Lotus. Sviluppi di produzione si sono avuti nel settore dell’abbigliamento di sicurezza e dal 2016 con Sparco Gaming, si è avviata la progettazione e produzione di simulatori di guida equipaggiati con i sedili da corsa.

Oggi Sparco opera in oltre 100 paesi e ha oltre 800 dipendenti, lavorando in sette stabilimenti di produzione (tre in Italia, tre in Tunisia e uno negli Stati Uniti), nonché in due uffici di vendita esteri (uno negli Stati Uniti e uno in Spagna). 

via Leinì, 524 - Volpiano (TO)

La visita porterà i partecipanti nei reparti in cui si progettano e realizzano le tute racing per i piloti di F1, tra i quali Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, e per quelli del WRC, il Mondiale Rally, tra i quali Sébastien Ogier, il campione del mondo in carica. Si avrà modo poi di visitare il reparto in cui vengono ideati e personalizzati i sedili delle auto da corsa più prestigiose del mondo e anche le cinture di sicurezza che equipaggiano, per esempio, il team McLaren Racing e Alfa Romeo Racing sempre di F1.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Puntali forniti dall'azienda - Evitare calzature aperte e col tacco
Identificazione da presentare alla visita: No
Età minima per fare la visita: 10
GALLERY

Visite previste Venerdì 8 Novembre

8 Novembre - ore 10:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
8 Novembre - ore 14:30
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati

Visite previste Sabato 9 Novembre