SP

SP

INFORMAZIONI
Settore di attività: Agroalimentare
Punto di ritrovo: Strada Statale 31 bis - Stroppiana (VC)

Fondata nel 2000 dalle famiglie Scalafiotti e Pastore, la SP nasce a Stroppiana, nel pieno del più grande distretto risicolo europeo. È specializzata nella vendita di riso sfuso e confezionato, ottenuto tramite un processo interno di lavorazione altamente tecnologico e all’avanguardia in Europa.

Opera nel settore in modo diretto con marchi propri, "La Risera" e "Maremmana Risi", commercializzati attraverso aziende leader a livello internazionale in ambito alimentare e gli operatori della GDO con i private label.

I processi e la qualità dei prodotti sono garantiti da sistemi quali metal detector, selezioni ottiche e sistemi disinfestanti con la CO2 in pressione (SP è stata una delle prime aziende italiane a sottoporre il riso a questo trattamento), che ne fanno un’azienda dall’alto livello tecnologico nel panorama internazionale.

SP è in grado di valorizzare anche i sottoprodotti della produzione del riso: un nuovo reparto di macinazione consente di lavorare la lolla, usata come alternativa a materiali quali il legno.

Strada Statale 31 bis - Stroppiana (VC)

Dopo l'accoglienza e una breve presentazione dell'azienda, i visitatori saranno accompagnati all'interno dello stabilimento produttivo, dove entreranno in contatto con le fasi di lavorazione e confezionamento.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 15:00
10
Posti disponibili
5
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:30
11
Posti disponibili
4
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre