Smat

Smat

INFORMAZIONI
Settore di attività: Altro
Punto di ritrovo: Viale Maestri del Lavoro 4 (angolo con Corso Unità d'Italia) - Torino

SMAT, Società Metropolitana Acque Torino spa, leader nel campo dei servizi idrici integrati opera attraverso la gestione di fonti diversificate di approvvigionamento idrico, la progettazione e conduzione di reti idriche, impianti di potabilizzazione e trattamento d’acque reflue fra i più grandi e tecnologicamente avanzati in Europa.

SMAT agisce nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale in tutto il ciclo produttivo facendo ricorso a sistemi a basso impatto, al recupero e riutilizzo delle materie prime e alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Gestore del servizio idrico integrato dell’area metropolitana torinese, SMAT assicura acqua potabile, fognatura e depurazione delle acque reflue a 292 comuni per un’utenza di oltre 2,2 milioni di abitanti. Negli ultimi anni ha raggiunto obiettivi significativi su scala nazionale nel settore dei servizi idrici integrati grazie a tecnologia e innovazione utilizzate presso il Centro Ricerche aziendale. Impegnata nell’educazione ambientale, promuove campagne di sensibilizzazione e progetti didattici per incoraggiare un uso responsabile della risorsa acqua.

Viale Maestri del Lavoro 4 (angolo con Corso Unità d'Italia) - Torino

I visitatori saranno introdotti all'impianto di potabilizzazione, dove saranno guidati dai tecnici alla scoperta dei processi di trattamento a cui viene sottoposta l'acqua per diventare potabile da quando viene prelevata dal fiume Po all'immissione nella rete.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 30
Durata media prevista per visita: 2h
Mezzi pubblici più vicini: Metropolitana e linea GTT n. 45
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
Età minima per fare la visita: 6 anni (i bambini devono essere accompagnati)

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:30
0
Posti disponibili
30
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 10:00
0
Posti disponibili
30
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 14:00
0
Posti disponibili
30
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 14:30
0
Posti disponibili
30
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre