Simpro

Simpro

INFORMAZIONI
Sito Web: http://simpro.it
Settore di attività: Ferroviario Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale Automotive
Punto di ritrovo: via Torino 446/A - Brandizzo (TO)

Fondata nel 1986, Simpro è oggi leader mondiale nella fornitura di impianti chiavi in mano per il collaudo e la valutazione della qualità finale dei propulsori. Un percorso di continua crescita ha permesso all’azienda di ottenere una reputazione internazionale e la fiducia di tutti i più importanti produttori di automobili del mondo.

Con flessibilità, competenza, innovazione tecnologica e un servizio post vendita della massima qualità, collabora con le maggiori case automobilistiche offrendo soluzioni intelligenti e prodotti efficienti. In particolare Simpro è un punto di riferimento globale nella progettazione di banchi prova a caldo e a freddo, di apparecchiature per prove di tenuta, delle tecnologie per la spruzzatura di protettivo per scocche, dei relativi sistemi di trasporto e delle attrezzature ausiliarie. Dieci anni fa, Simpro ha inoltre esportato le sue competenze nella progettazione di banchi prova per l’industria ferroviaria, producendo uno dei più importanti centri di dinamica sperimentale al mondo per test su locomotive, carrozze e treni ad alta velocità.

In oltre trent’anni di attività, ha incrementato e consolidato la presenza internazionale con filiali in Italia, Stati Uniti, Brasile, India e Cina, fornendo più di 500 impianti di produzione in tutto il mondo.

via Torino 446/A - Brandizzo (TO)

La visita prenderà avvio con una breve presentazione dell'azienda e distribuzione di materiale informativo. All'introduzione seguirà la visita guidata degli uffici e delle officine, dove si potranno visionare tutte le fasi del processo produttivo, dall'apertura della commessa alla progettazione, fino alla effettiva realizzazione degli impianti. L'accessibilità allo stabilimento è ridotta per la presenza di barriere architettoniche non eliminabili.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: Stazione ferroviaria di Brandizzo, fermata autobus GTT extraurbano
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Puntali antinfortunistici (sovrascarpe)
Identificazione da presentare alla visita: Documento di identità
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 14:30
9
Posti disponibili
6
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 16:00
1
Posti disponibili
14
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 9:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 10:30
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati