Sandenvendo Europe

Sandenvendo Europe

INFORMAZIONI
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale
Punto di ritrovo: Regione Cavallino 2 - Coniolo (AL)

La SandenVendo viene fondata nel 1937 a Kansas City (Missouri) come Vendo Company. Soprannominato Red Top, il primo distributore muoveva l'apertura verso la bottiglia anziché la bottiglia verso l'apertura. Durante la Seconda Guerra Mondiale Vendo ottenne l'autorizzazione a produrre e inviare 5.000 unità di vendita di bevande (distributori automatici) destinate ai campi di addestramento e alle basi militari. Nel 1956, i distributori automatici vengono distribuiti in 20 paesi  e nel 1965 Vendo apre lo stabilimento produttivo di Coniolo nei pressi di Casale Monferrato. 

Negli anni ottanta la società viene acquisita dalla Sanden Corporation, un'azienda giapponese produttrice di elettronica. La società assiste quindi a una nuova fase di espansione negli anni ’90, grazie a piani di investimento; contestualmente negli Stati Uniti la società sposta la sua sede a Dallas (Texas) e assume il nome di SandenVendo, evidenziando il legame con Sanden Corporation.

Nel 2015 lo stabilimento di Coniolo festeggia i cinquant'anni di attvità. In 50 anni di produzione, dalla fabbrica di Coniolo - fondata nel 1965 e dove oggi lavorano circa 150 persone su una superficie di 32.000 mq - sono stati inventati, progettati, testati e fabbricati “famiglie” di macchine che hanno fatto la storia del Vending.

SandenVendo è da decenni leader riconosciuto in Europa nell’industria della distribuzione automatica e si propone come partner ideale grazie alla sua eccellenza in termini di qualità, affidabilità e servizio. SandenVendo è un fornitore unico che offre una vasta gamma di distributori automatici per bevande calde e fredde, snack e gelati confezionati, ma anche prodotti correlati quali sistemi di pagamento sofisticati e vetrine. La SandenVendo, da più di 80 anni, raggiunge i più alti standard di servizio e di diversificazione dei suoi prodotti. Sandenvendo è specializzata nella fabbricazione e il commercio di macchine automatiche per la vendita e la distribuzione di prodotti alimentari e di bevande, nonché’ la fabbricazione ed il commercio di ogni altro prodotto dell’industria metalmeccanica. La società ha inoltre per oggetto la locazione, l’affitto e il noleggio di macchine da installare nelle aziende dei rispettivi conduttori, affittuari o noleggiatori.

Regione Cavallino 2 - Coniolo (AL)

Tour aziendale per portare a conoscenza il processo produttivo per la costruzione di distributori automatici per bevande.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 5
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Scarpe antinfortunistiche
Identificazione da presentare alla visita: Verrà fornito un badge.
Età minima per fare la visita: 16 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:30
2
Posti disponibili
3
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:00
3
Posti disponibili
2
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 9:00
0
Posti disponibili
5
Posti prenotati