Sambonet

Sambonet

INFORMAZIONI
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale Design e manifattura 
Punto di ritrovo: Via Giovanni Coppo 1C - Orfengo (NO)

Sambonet è leader internazionale nella produzione di posateria e vasellame in acciaio inox, acciaio inox argentato e alpacca, sia nelle versioni più classiche sia nelle moderne sperimentazioni di design. L’azienda adotta da sempre tutti gli accorgimenti per mantenere alto il livello qualitativo dei propri  prodotti, con un’eccezionale e artigianale cura dei dettagli chemantiene un costante rapporto tra tradizione e innovazione. 

Le origini del primo progetto di design firmato Sambonet risalgano al 1932, ma a partire dagli anni sessanta grandi designer come lo stesso Roberto Sambonet hanno aperto la produzione aziendale a un susseguirsi di successi. Posate e collezioni per la tavola che, per via dei loro caratteri fortemente innovativi, sofisticati e al tempo stesso funzionali, hanno caratterizzato l’orientamento dell’azienda al design.

Alla sua gamma tavola Sambonet affianca una linea dedicata al mondo cucina dallo stile giovane e dinamico e una preziosa selezione di oggetti di estremo lusso. Il design italiano e lo stile senza tempo sono i denominatori comuni di tutte le collezioni. 

Via Giovanni Coppo 1C - Orfengo (NO)

La visita in azienda prevede un percorso all'interno dello stabilimento in cui verranno mostrati i cicli produttivi per la realizzazione del pentolame e della posateria, soffermandosi anche sugli stampi utilizzati per la produzione degli innumerevoli articoli. Verranno illustrate le lavorazioni speciali, le finiture in pvd e i processi galvanici. Non mancherà la visita al magazzino e agli uffici.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 20
Durata media prevista per visita: 2h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Sono necessarie scarpe chiuse e non si devono indossare tacchi.
Identificazione da presentare alla visita: No
Età minima per fare la visita: 10 anni

Visite previste Venerdì 8 Novembre

8 Novembre - ore 9:00
11
Posti disponibili
9
Posti prenotati
8 Novembre - ore 11:00
19
Posti disponibili
1
Posti prenotati
8 Novembre - ore 13:00
14
Posti disponibili
6
Posti prenotati
8 Novembre - ore 14:30
1
Posti disponibili
19
Posti prenotati

Visite previste Sabato 9 Novembre