Sabelt

Sabelt

INFORMAZIONI
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale Aeronautica/Aerospazio Automotive Design e manifattura 
Punto di ritrovo: Via Ettore Bugatti 11/13 - Moncalieri (TO)

Sabelt è leader globale nello sviluppo e nella produzione di sedili per auto sportive, prodotti racing e applicazioni speciali. La qualità dei prodotti Sabelt è il risultato di un’intensa attività di ricerca e sviluppo che consente di raggiungere i massimi livelli di prestazioni e sicurezza, contando su un investimento annuale dell’8% delle proprie risorse in questo dipartimento, unica azienda del settore ad avere un laboratorio interno in grado di testare componenti in condizioni estreme.

Sabelt fornisce soluzioni innovative per i piloti di tutti i campionati, dalla Formula 1 alla Nascar: tute ultra leggere, sedili e cinture di sicurezza. Dal mondo del racing, l’azienda ha poi sviluppato una gamma di sedili sportivi premium per i migliori produttori di automobili del mondo. Progetta e produce sedili per veicoli stradali con una forte connotazione sportiva, dedicati a un pilota avanzato ed esigente, con una delicata attenzione ai dettagli.

Negli ultimi anni Sabelt ha inoltre sviluppato e implementato nuove tecnologie dedicate a diverse applicazioni in mercati di nicchia, come il militare, l’aviazione, l’aerospazio e molti altri campi che richiedono prodotti di altissima innovazione.

Via Ettore Bugatti 11/13 - Moncalieri (TO)

Dopo la presentazione dell'azienda, i visitatori potranno vedere la produzione di sedili primo equipaggiamento nello stabilimento M2 e delle cinture di sicurezza e i controlli dell'area test nello stabilimento M1.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 20
Durata media prevista per visita: 2h
Mezzi pubblici più vicini: Stazione ferroviaria di Trofarello
Disponibilità di parcheggio interno: No
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Puntali forniti da Sabelt - Si raccomanda di non indossare scarpe aperte o scarpe col tacco
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
Età minima per fare la visita: 12 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:30
0
Posti disponibili
20
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 11:30
2
Posti disponibili
18
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:30
0
Posti disponibili
20
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre