Reynaldi

Reynaldi

INFORMAZIONI
Settore di attività: Chimica, Farmaceutica, Biomedicina Altro
Punto di ritrovo: Via Torino 21/1 - Pianezza (TO)

L’azienda nasce nel 1980 dall’idea della Dottoressa Reynaldi. È un laboratorio di produzione di cosmetici naturali in cui il pubblico può seguire le fasi della lavorazione dei prodotti che sta acquistando direttamente dalla zona vendita, attraverso una vetrata. Rimanendo immutata nella filosofia e trasparenza, produce oggi una linea completa con il proprio marchio, naturale e personalizzabile, e lavora per conto terzi mettendo a disposizione l’esperienza acquisita in oltre trent’anni di attività.

Naturalità, competenza, freschezza e sostenibilità sono i quattro pilastri su cui si basa la filosofia da cui sono realizzati creme, lozioni, shampoo e bagni doccia a partire da piante, erbe, fiori, essenze e profumi, e rigorosamente senza parabeni, vaseline e sles e, dove possibile, senza conservanti, coloranti e siliconi. Ogni prodotto è fresco ed esce, senza astuccio, direttamente dal laboratorio, creato da materie prime provenienti da aziende eco certificate e ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Via Torino 21/1 - Pianezza (TO)

Durante la visita i partecipanti potranno scoprire come nasce un cosmetico osservando tutte le sue fasi produttive: dalla formulazione nel laboratorio di ricerca e sviluppo, alla produzione fino al confezionamento. Prima della visita nel negozio, la dottoressa Reynaldi mostrerà loro come viene creata una crema a base di burro di karité in laboratorio.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 25
Durata media prevista per visita: 2h
Mezzi pubblici più vicini: Fermata autobus GTT linea 32
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
Età minima per fare la visita: 16 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 8 Novembre

8 Novembre - ore 10:00
3
Posti disponibili
22
Posti prenotati

Visite previste Sabato 9 Novembre