Remmert

Remmert

INFORMAZIONI
Settore di attività: Tessile
Punto di ritrovo: Via Remmert 20 - San Maurizio Canavese (TO)

Remmert è un’azienda tessile fondata nel 1874 che occupa tutt’ora gli originali stabilimenti eretti alla fine dell’Ottocento a San Maurizio Canavese, a pochi chilometri dall’aeroporto di Caselle. Appartiene al Gruppo Martinetto composto da sette aziende tutte operanti nel settore tessile, impiega 65 dipendenti impegnati in una produzione che conta su oltre 250 macchinari, tra telai, orditoi, macchine da taglio, macchine da tintura e finissaggio.

L’azienda produce nastri jacquard, nastri tessuti, etichette, sbiechi, con un reparto ancora occupato da antichi telai a navetta, tutti in funzione, che producono nastri ed etichette di pregio in seta, lino, e cotone. Obiettivi che accompagnano la produzione dal 1874 sono la cura del particolare, la qualità e il servizio, secondo una tradizione che si rinnova grazie alle più moderne tecnologie.

I prodotti Remmert sono utilizzati per il confezionamento dei capi di abbigliamento dei brand più prestigiosi, ma Remmert non è solo fashion: negli ultimi anni ha infatti sviluppato una linea di nastri tecnici destinati al settore dell’automotive e dell’industria.

All’interno degli stabilimenti è stata recentemente aperta “La nastrineria” by Remmert, luogo in cui è possibile acquistare i nastri prodotti e bere aperitivi, in un ambiente legato alla tradizione della manifattura tessile italiana.

Via Remmert 20 - San Maurizio Canavese (TO)

Il percorso prevede la visita allo stabilimento tessile con la spiegazione di tutti i processi produttivi di prodotti come nastri, etichette ed elastici.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Stazione ferroviaria di San Maurizio Canavese
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 11:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:30
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 18:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre