Ramella Graniti

Ramella Graniti

INFORMAZIONI
Settore di attività: Design e manifattura  Altro
Punto di ritrovo: via Cantone Molino 3 - Castelletto Cervo (BI)

Da una tradizione costruttiva di più generazioni nella lavorazione di pietre e graniti, nasce nel 1945 a Cossato la ditta Leo Ramella & figli, diventata Ramella Graniti Srl nel 2001. Oggi, l'esperienza di oltre 65 anni portata avanti dall'azienda, garantisce una capacità di lavoro di livello industriale, con una costante qualità artigianale, a disposizione di rivenditori, costruttori, progettisti e privati consumatori. L'azienda a conduzione famigliare da più generazioni è specializzata in tagli e sagomature di pietre, marmi e graniti di grandi dimensioni, grazie a macchinari di ultima generazione e alla competenza del personale offre un servizio industriale con finiture artigianali di pregio.

Nel nuovo stabilimento di Castelletto Cervo si realizzano: pavimenti, rivestimenti, piani cucina e top bagno, arredo giardino con mosaici di Luserna, Beola e Porfido, arte funeraria, bordi piscina, balconi, davanzali, rivestimento camini, cordoli stradali e cubetti. L'azienda effettua sabbiature sul posto o in sede, taglio ad acqua conto terzi, rilievo misure, preventivi personalizzati e gratuiti, assistenza alla posa. Grazie anche all'assistenza dell'ufficio tecnico interno, per rilievi e disegni esecutivi, la ditta Ramella Graniti è in grado di soddisfare ogni richiesta nel settore degli arredi in pietra interni ed esterni per la casa, può far fronte ad ogni esigenza nel campo lapideo, con semilavorati e prodotti finiti per edilizia, arredamento, opere stradali, idrauliche, funerarie e con una particolare specializzazione nei pezzi di grandi dimensioni, monumenti e arredi urbani.

via Cantone Molino 3 - Castelletto Cervo (BI)

Presentazione azienda, visita al deposito di blocchi grezzi e ai reparti produttivi, dimostrazione funzionamento macchinari a controllo numerico (CNC) a 5 assi, fili sagomatori e dischi da taglio con diametro fino a 3.5 mt. e mostra di prodotti in lavorazione e/o finiti.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 12
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: stazione FS di Cossato, Autostradale Balocco-Carisio, Atap Trasporto Bus
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: No
GALLERY

Visite previste Venerdì 8 Novembre

8 Novembre - ore 10:00
12
Posti disponibili
0
Posti prenotati
8 Novembre - ore 11:00
12
Posti disponibili
0
Posti prenotati
8 Novembre - ore 14:30
12
Posti disponibili
0
Posti prenotati
8 Novembre - ore 15:30
10
Posti disponibili
2
Posti prenotati
8 Novembre - ore 16:30
12
Posti disponibili
0
Posti prenotati

Visite previste Sabato 9 Novembre

9 Novembre - ore 9:00
4
Posti disponibili
8
Posti prenotati
9 Novembre - ore 10:00
8
Posti disponibili
4
Posti prenotati
9 Novembre - ore 11:00
1
Posti disponibili
11
Posti prenotati