P&P Promotion

P&P Promotion

INFORMAZIONI
Settore di attività: Design e manifattura 
Punto di ritrovo: strada Canelli 111 bis - Costigliole d'Asti (AT)
La P&P Promotion è un'azienda nata nel 1990 che opera nell'ambito della decorazione e nobilitazione delle superfici, specializzata nella serigrafia diretta ed indiretta delle bottiglie con le grafiche richieste. Le diverse lavorazioni quali applicazioni di resine, strass e Swarovski, consentono di creare effetti speciali che conferiscono alle bottiglie un valore aggiunto. Oltre al reparto di decorazione e stampa, la P&P Promotion possiede il brevetto Cambio Molecolare del Colore del Vetro (Cmcv), una tecnica che permette di intervenire a livello strutturale nel vetro, modificandone totalmente o parzialmente il colore. Questa tecnica innovativa è anche ecosostenibile, in quanto non vengono utilizzate vernici, ma polveri di vetro, che attraverso una fusione molecolare diventano parte integrante della bottiglia. La P&P possiede anche un reparto di serigrafia tradizionale dove si realizzano articoli promozionali personalizzati. All'interno dell'azienda si trova anche un reparto di stampa digitale, con macchinari tecnologicamente avanzati che permettono la stampa diretta su oggetti.
strada Canelli 111 bis - Costigliole d'Asti (AT)

La visita guidata illustrerà attraverso confronti diretti con gli operatori delle varie macchine le lavorazioni effettuate e i prodotti lavorati. Il reparto produttivo si divide più parti: linee di colorazione con macchine automatiche e robotizzate; linee di decorazione e stampa serigrafica con macchine semiautomatiche e automatiche; laboratorio serigrafico tradizionale con macchinari di stampa semiautomatici e manuali; reparto stampa digitale con macchine per stampa diretta e plotter digitale.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 35
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: fermate bus di Burio e Boglietto, stazioni Fs di Asti e Alessandria
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: No

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 9:00
25
Posti disponibili
10
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 10:00
26
Posti disponibili
9
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 11:00
3
Posti disponibili
32
Posti prenotati