Pininfarina

Pininfarina

INFORMAZIONI
Settore di attività: Automotive Design e manifattura 
Punto di ritrovo: Via Nazionale 30 - Cambiano (TO)

Fondata a Torino nel 1930, nei suoi 88 anni di storia Pininfarina si è evoluta da carrozzeria artigianale a gruppo internazionale diventando un partner globale per l’industria automobilistica emblema del Made in Italy. La sua attività si concentra su design, servizi di ingegneria, concezione e produzione di prodotti che migliorino la nostra vita. Quotata in Borsa dal 1986, Pininfarina - una società di TechMahindra - ha aperto uffici in tutto il mondo: oltre all’Italia, in Germania, Cina e negli Stati Uniti.

Le collaborazioni dell’azienda in ambito automobilistico, ultradecennali, hanno compreso e comprendono oggi marchi prestigiosi e molti dei principali produttori mondiali di autovetture tra cui Ferrari, BMW, Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Fiat, Peugeot, GM e Toyota. Fin dagli anni ottanta progetta anche interni ed esterni di treni ad alta velocità, autobus, yacht, aerei e jet privati.

Attraverso Pininfarina Extra, fondata nel 1986, Pininfarina rappresenta anche uno dei marchi più prestigiosi nel campo dell’architettura, dell’interior design e dell’industrial design, che oggi contano oltre 600 progetti all’attivo.

Via Nazionale 30 - Cambiano (TO)

Dopo l'accoglienza, i visitatori saranno condotti e guidati alla visita della collezione di automobili.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 30
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Stazione ferroviaria di Cambiano, fermata autobus linea 45
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Documento d'identità
Età minima per fare la visita: 16 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 10:30
0
Posti disponibili
30
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:30
0
Posti disponibili
30
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre