Phoenix

Phoenix

INFORMAZIONI
Settore di attività: Ferroviario ICT Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale Aeronautica/Aerospazio Elettronica
Punto di ritrovo: via Burolo 22 - Ivrea (TO)

PhoenixPCB srl è un’azienda giovane e in crescita che nasce nel 2005 focalizzandosi sulla fornitura di prototipi e piccole serie di PCB (Printed Circuit Boards) ad elevato contenuto tecnologico.

L’attività si svolge oggi nella sede centrale di Ivrea e nella nuova sede di Hong Kong, aperta nel 2014, e prevede circuiti doppia faccia e multistrato, circuiti in alluminio, circuiti in materiali speciali (per progetti che richiedono alte frequenze e/o elevate temperature), circuiti rigidi, circuiti flessibili e circuiti rigido-flessibili che possono essere utilizzati da diversi settori di mercato tra cui ricerca e sviluppo, medicale, telecomunicazioni, automazione e ferroviario.

A partire dal 2012 l’attività è completata dalla presenza di un laboratorio metallografico interno le cui attrezzature possono eseguire numerosi test e verifiche, tutti in accordo con le procedure descritte nelle IPC-TM- 650 di riferimento: thermal stress, microsezioni su PCB nudi e assemblati, microsezioni per la verifica e la taratura delle crimpature dei cavi, analisi di contaminazione ionica, misurazioni dimensionali con supporti meccanici e ottici e misurazioni di imbarcamento e di spessore dei campioni sottoposti.

via Burolo 22 - Ivrea (TO)

La visita prevede l'introduzione alle tecnologie relative ai PCB e l'illustrazione delle loro maggiori applicazioni, l'informazione sui livelli tecnologici richiesti (in Europa e Asia) e la loro evoluzione negli anni.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 6
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:30
6
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 10:30
6
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 11:30
4
Posti disponibili
2
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 14:30
0
Posti disponibili
6
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:30
6
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 16:30
1
Posti disponibili
5
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre