Pattern

Pattern

INFORMAZIONI
Settore di attività: Tessile Design e manifattura 
Punto di ritrovo: via Italia 6a - Collegno (TO)

La Pattern rappresenta oggi a livello internazionale il punto di riferimento per la progettazione, l’ingegneria, lo sviluppo, la prototipazione e la produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali esclusivamente per il top di gamma, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna.

Attualmente impiega sul territorio piemontese 100 addetti suddivisi nelle 2 sedi di Collegno (sede principale) e Bricherasio. Oltre alla sede piemontese fa parte del gruppo Pattern la società Roscini Atelier con sede nella provincia di Perugia dove sono impiegati altri 50 addetti.

Nell’attuale contesto competitivo, la missione di Pattern consiste nella realizzazione dell’intero ciclo progettuale e produttivo nel settore dell’abbigliamento: dai cartamodelli ai prototipi, fino alla realizzazione dei capi pronti per le sfilate e delle successive produzioni. Pattern cerca di trovare un equilibrato connubio tra artigianalità e tecnologia, grazie alla forza lavoro interna ed agli investimenti in sistemi evoluti CAD e in macchine produttive di ultima generazione. Da sempre Pattern ha strutturato il suo percorso di crescita fondandolo su due elementi portanti: tecnologia e risorse umane.

via Italia 6a - Collegno (TO)

La visita sarà articolata seguendo le diverse fasi di lavorazione in cui sarà possibile vedere le diverse tipologie realizzate. NON sarà possibile scattare fotografie.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Gtt linea n.32
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 11:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre