Pariani

Pariani

INFORMAZIONI
Settore di attività: Agroalimentare
Punto di ritrovo: via Avogadro 7 - Givoletto (TO)

Pariani è un’azienda familiare che ha iniziato la sua attività nel 2010 con la produzione di un pluripremiato olio di nocciola realizzato esclusivamente con Nocciole Piemonte IGP (la “Tonda Gentile del Piemonte”). Il processo si avvale di un innovativo sistema di spremitura a freddo che è stato sviluppato in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università di Torino.

La ricerca di altri nobili olii estratti da materie prime rigorosamente italiane, riassunta nel motto aziendale “Ricerca ed eccellenza”, ha dato origine in tempi brevi all’Olio di Pistacchio di Bronte, l’Olio di Pinolo Biologico di S. Rossore, l’Olio di Mandorla della Val di Noto, l’Olio di Noce Veneta Lara e, ultimo nato, l’Olio di Armellina, la mandorla contenuta nel nocciolo dell’albicocca. Il successo del progetto ha portato oggi Pariani a essere in grado di offrire anche nocciole, pistacchi, pinoli, mandorle, noci sfuse (in versione cruda, tostata, sgusciata, pelata), oltre a pasta in purezza, granella e farina di livello eccezionale derivate da queste materie prime così esclusive ed uniche al mondo.

via Avogadro 7 - Givoletto (TO)

I visitatori avranno modo di assistere ad alcune delle lavorazioni che vengono svolte nel polo produttivo. Dall'estrazione a freddo dell'olio dalla frutta secca tramite le presse idrauliche (e la conseguente farina a ridotto tenore lipidico) e dell’olio essenziale dalle bucce degli agrumi, alla produzione attraverso mulino a biglie di creme spalmabili a base di frutta secca o di paste in purezza create ad hoc per richieste specifiche dei clienti.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Fermata autolinee Gherra
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:30
1
Posti disponibili
14
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 10:30
9
Posti disponibili
6
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 11:30
8
Posti disponibili
7
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 14:00
3
Posti disponibili
12
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 16:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre