Oxicoa

Oxicoa

INFORMAZIONI
Settore di attività: Agroalimentare
Punto di ritrovo: via Meucci 11 - Druento (TO)

Oxicoa nasce con quello che sembra essere un preciso intento, ovvero dare la possibilità a tutti di godere del piacere del cioccolato. Oxicoa nasce nel 2009 dall’intraprendenza di quattro soci provenienti dall’ambito sanitario e gastronomico con l'obiettivo di produrre un cioccolato salutistico, prodotto rivolto a particolari fasce della popolazione con problemi quali il diabete o l’intolleranza al lattosio. Il cioccolato prodotto da Oxicoa è privo di glutine ed esente da cross contamination. La produzione di Oxicoa non tralascia il settore dolciario classico (gianduiotti, tavolette, nocciolati ).

Nel 2016 sono state sfiorate le 30 tonnellate di gianduiotti prodotti con pasta di nocciola rigorosamente IGP. Il plus dell’azienda è quello della personalizzazione che può essere effettuata anche per piccoli quantitativi. La personalizzazione è rivolta anche alla creazione di particolari prodotti che vengono realizzati in base alle richieste del cliente. Dal 2015 Oxicoa ha conseguito la certificazione da Bioagricert e opera anche nella produzione del biologico.

via Meucci 11 - Druento (TO)

La visita sarà divisa in tre momenti: prima una spiegazione generale sul cacao e sul cioccolato; poi la visita dello stabilimento di produzione e infine la visita, per chi vuole, dello spaccio aziendale.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 20
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: Fermata linea GTT n. 59
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 10:00
1
Posti disponibili
19
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:00
0
Posti disponibili
20
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 10:00
0
Posti disponibili
20
Posti prenotati