Oscalito Maglificio Po

Oscalito Maglificio Po

INFORMAZIONI
Settore di attività: Tessile
Punto di ritrovo: via Asiago 59/8 - Torino

Osvaldo Casalini Lino Torino, dalle prime due lettere di queste quattro parole nasce il marchio Oscalito. Oscalito è stata fondata a Torino nel 1936 dai fratelli Osvaldo e Lino; nel 2014 entra in azienda la terza generazione della famiglia Casalini, sempre fedele ai valori del marchio, scegliendo di realizzare unicamente prodotti di eccellenza fatti con fibre naturali o di origine naturale e una filiera italiana al 100%.

L’azienda è infatti attiva nella della fabbricazione e il commercio di articoli e prodotti in maglia e affini e ogni anno produce i nuovi modelli per le sue due linee: la collezione Oscalito e la collezione Natyoural.

Oscalito ha mantenuto inalterata nel tempo la struttura di produzione verticale, totalmente made in Italy e localizzata a Torino, che trasforma la materia prima, il filato acquistato direttamente, nel prodotto finito passando attraverso la creazione del modello, lo sviluppo sul cartamodello, la tessitura della pezza con macchinari di tessitura circolari, la creazione del materasso, il taglio sega a nastro e laser, il taglio pizzi a forbici, la confezione a macchina da cucire del capo finito e il controllo qualità finale.

via Asiago 59/8 - Torino

La visita permetterà di conoscere i vari passaggi della filiera produttiva, dalla creazione del capo al suo sviluppo in carta modello, dalla tessitura al taglio, arrivando a confezione e finissaggio e al magazzino spedizioni.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 30
Durata media prevista per visita: 3h
Mezzi pubblici più vicini: Metropolitana Linea 1, fermata Marche
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:00
1
Posti disponibili
29
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 14:00
0
Posti disponibili
30
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre