Oms

Oms

INFORMAZIONI
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale Automotive
Punto di ritrovo: Via Stazione 11/15 - Salassa Canavese (TO)

La società OMS produce per stampaggio ed estrusione a caldo dell’acciaio parti per sistemi di trasmissione e moto (ingranaggi, corone, alberi, ecc.), gestendo tutte le fasi produttive partendo dal grezzo e arrivando alla lavorazione meccanica, che viene sviluppata nella nuova sede emiliana di Minerbio (Bologna). L’azienda nasce nel 1952 per iniziativa di tre soci e negli anni sessanta si trasforma in società per azioni con sede nel canavese, a circa 40 km dal capoluogo piemontese.

Nella sua posizione strategica ha impiantato un sito produttivo esteso per 26.000 mq (di cui 12.000 mq coperti) in cui sono attive 9 linee produttive composte da presse a vite, presse meccaniche e idrauliche con potenze installate da 400 a 5.500 ton, una linea automatica per la laminazione orizzontale di alberi e una linea semiautomatica per la produzione di ingranaggi da 15 a 60 kg. composta da doppio impianto di riscaldo per barre e spezzoni.

OMS opera in garanzia di qualità con certificazione EN ISO 9001 e ISO TS 16949 e sta completando l'iter per la certificazione IATF.

Via Stazione 11/15 - Salassa Canavese (TO)

Dopo la proiezione di un filmato che descriverà il ciclo produttivo, i visitatori procederanno alla visita dello stabilimento e dei reparti di produzione in cui saranno in funzione alcune linee, dell'officina costruzione stampi e assisteranno alla presentazione CAD-CAM delle fasi di costruzione di uno stampo. Per la visita si dovranno indossare scarponcini o scarpe alte e abbigliamento comodo.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 8
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Stazione ferroviaria di Salassa - fermata autobus linea GTT
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
Età minima per fare la visita: 14 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 10:00
6
Posti disponibili
2
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 11:30
8
Posti disponibili
0
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 9:30
0
Posti disponibili
8
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 11:00
0
Posti disponibili
8
Posti prenotati