O/Cava Meccanica

O/Cava Meccanica

INFORMAZIONI
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale Automotive
Punto di ritrovo: via Torino 89 - Ferrere (AT)

Fondata nel 1964, la O/Cava Meccanica ha fin dalle sue origini focalizzato le proprie risorse sulla produzione di componenti made in Italy per veicoli industriali.

Oggi l’azienda integra uno dei più avanzati e sofisticati impianti europei di fonderia di ghisa nodulare ed un moderno reparto di lavorazione meccanica e pre-assemblaggio, allo scopo di offrire un prodotto finito ad alto contenuto tecnologico e valore aggiunto, pronto per l’assemblaggio sul veicolo in perfetta filosofia just-in-time.

Uno staff di circa 250 persone operanti in un unico stabilimento centralizzato assicura un fatturato annuo di oltre 50.000.000 di euro realizzato in larga parte su mercati esteri (Francia, Germania, Svezia, Regno Unito, Belgio, Spagna, Russia ed USA).

Il portafoglio clienti include aziende quali il gruppo Volvo (Volvo Trucks, Renault Trucks e Mack Trucks), Meritor, Daimler, Iveco/CNH, nonché la maggior parte dei maggiori costruttori europeri di assali per rimorchi quali SAF-Holland, Gigant, SAE-SMB.

via Torino 89 - Ferrere (AT)

La visita sarà condotta attraverso i diversi reparti produttivi, in particolare seguendo il ciclo tecnologico a partire dalla fusione, al reparto formatura e finitura fino al reparto lavorazioni meccaniche. Durante la visita sarà presentata la nuova linea di formatura e i nuovi forni fusori a media frequenza.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 10
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Stazione FS Villanova d'Asti, Linea 48 Autolinee Giachino
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Giubbotti ad alta visibilità, occhiali protettivi
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:00
8
Posti disponibili
2
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 10:30
9
Posti disponibili
1
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre