Newform

Newform

INFORMAZIONI
Settore di attività: Design e manifattura 
Punto di ritrovo: via Marconi 25 - Vintebbio (VC)

Estetica e funzionalità, design e originalità, insieme alla cura per i dettagli, rappresentano gli elementi distintivi della qualità e della ricerca Newform, azienda fondata nel 1981 e oggi leader nel settore della rubinetteria d’alta gamma e del design.

Guidata da Tiziano e Alessandra Gessi, che continuano a scrivere la storia di un successo tutto italiano, Newform realizza ogni giorno innovazione di processo e di prodotto nella struttura in cristallo e acciaio immersa nel paesaggio della Valsesia: un edificio in cui sono collocate produzione, logistica e uffici e in cui l’azienda, tra le poche in Italia, è in grado di realizzare autonomamente tutte le fasi di una produzione tutta Made in Italy, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito.

La filosofia distributiva di Newform ha privilegiato una diffusione selettiva sia sul territorio italiano che all’estero, attraverso le formule di vendita che meglio identificano il brand progettato coerentemente con le linee guida dello styling e dell’immagine del marchio. È presente in numerosi paesi del mondo con una rete capillare che permette di trasmettere l’italianità del prodotto.

via Marconi 25 - Vintebbio (VC)

I visitatori saranno accolti con una presentazione generale dell'azienda. Successivamente si inizierà la visita all'interno della fabbrica per conoscere e vedere da vicino l'intero processo produttivo dei rubinetti bagno e cucina e dei sistemi wellness. La visita terminerà nello showroom in cui gli ospiti potranno ammirare i prodotti finiti e contestualizzati all'interno di ambientazioni suggestive.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 20
Durata media prevista per visita: 2,30h
Mezzi pubblici più vicini: fermata autobus
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: occupazione (tipologia e azienda)
Età minima per fare la visita: 12 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:00
14
Posti disponibili
6
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre