MV1843

MV1843

INFORMAZIONI
Settore di attività: Tessile
Punto di ritrovo: via Maria Bricca 20 - Pianezza (TO)

L'Antica Fabbrica Passamanerie Massia Vittorio è la passamaneria più antica d'Europa condotta della stessa famiglia. Attiva nella tessitura dal 1685 e fornitrice di Real Casa Savoia dal 1843, l'azienda adorna e impreziosisce capi e arredi in castelli, palazzi, teatri, residenze nobiliari, senza dimenticare appartamenti privati e incursioni dal mondo del design e della moda. In questo lungo arco di tempo, si è trasformata e rinnovata senza venire mai meno alla tradizione personale e alla sua storia prestigiosa, un patrimonio che considera un imprescindibile valore aggiunto.

Costantemente capace di declinare il proprio bagaglio storico in funzione delle nuove tendenze, oggi i suoi manufatti sono sempre più pensati come una peculiare e tangibile forma d'arte che la famiglia Massia sa concretizzare in articoli che si collocano in modo visionario nel contemporaneo. Antiche ricette, tramandate di padre in figlio per sei generazioni, sono la base che rende possibile all'Antica Fabbrica Massia Vittorio 1843 non solo la creazione di nuove forme, ma anche la conservazione e il restauro di elementi e accessori unici nel loro genere.

via Maria Bricca 20 - Pianezza (TO)

Al visitatore sarà illustrata la storia dell'azienda e vedrà dimostrazioni pratiche della produzione.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Autobus GTT linea 32
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Indirizzo di mail valido e liberatoria che compileranno in sede per riprese foto video.
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 14:30
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 16:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 10:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 11:30
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati