Morganti Ferruccio

Morganti Ferruccio

INFORMAZIONI
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale
Punto di ritrovo: via Morena 30/2 - Gozzano (NO)

Fondata nel 1963 da Ferruccio Morganti, l'azienda, che si trova nella nuova zona industriale di Gozzano nelle vicinanze del Lago d’Orta, è specializzata nella produzione di guarnizioni per la rubinetteria sanitaria, valvolame e riscaldamento. L’intero ciclo produttivo è realizzato internamente all’azienda - dislocata su 6.000 mq, 3.000 dei quali coperti - utilizzando stampi e macchinari all’avanguardia. Una realtà familiare oggi leader nel suo settore.
Seguendo un naturale percorso evolutivo, che porta a ricercare sempre nuove soluzioni e nuovi prodotti, la produzione è stata ampliata con spugne da imballaggio, rondelle in PVC piane per attacco raccordo multistrato, rondelle in gomma con inserto rete inox, materiali adatti su impianti solari, nonché numerose sagome in spugna, per piastre doccia.

Negli anni la Morganti ha messo a punto una precisa strategia logistica e di organizzazione del magazzino.
Per offrire un servizio attento e puntuale, ha riservato gran parte dello stabilimento ai magazzini pronta consegna,in modo da evadere gli ordini in tempo brevissimo (quando possibile, nella giornata stessa). Un intero reparto della produzione è dedicato alla cernita delle guarnizioni. Dopo la tranciatura infatti, le guarnizioni vengono accuratamente setacciate a mano per ridurre al minimo la presenza di pezzi di scarto (guarnizioni tagliate ecc…). In caso di richiesta di “scarto zero”, offre una soluzione ancora più innovativa: un processo di cernita con macchinario Visual Inspection che fotografa ogni pezzo ed elimina automaticamente tutti gli scarti.
Nel rispetto dell’ambiente le lavorazioni impiegano materiali ecologici da fornitori selezionati e particolare attenzione vien e data alla fase di smaltimento.

via Morena 30/2 - Gozzano (NO)

La visita condurrà alla scoperta dell'intero ciclo produttivo e alle modalità produttive innovative.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 8
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Stazione FS di Gozzano (NO)
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: No
Età minima per fare la visita: 16 anni

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:30
7
Posti disponibili
1
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 11:00
8
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 13:30
8
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:00
8
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 16:30
8
Posti disponibili
0
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre