Molini Bongiovanni

Molini Bongiovanni

INFORMAZIONI
Settore di attività: Agroalimentare
Punto di ritrovo: via Volta 9 - Cambiano (TO)

Molini Bongiovanni sceglie, controlla e macina i migliori grani teneri nel rispetto della filiera, della salute e dell’ambiente, per creare farine professionali di alta qualità. 

Nata nel 2003 alle porte di Torino, in seguito al raggruppamento di diversi storici molini piemontesi in un unico, grande impianto molitorio all'avanguardia. A pochi anni dalla sua fondazione, oggi l’azienda è affermata con forti legami con il proprio territorio, tradizionalmente vocato alla coltivazione e trasformazione del frumento. L'azienda produce farine di grano tenero in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente, dall’industria alimentare al piccolo artigiano all’appassionato amatore.

Tra i tanti prodotti, il fiore all’occhiello è Antiqua, pregiata farina macinata a pietra: non raffinata, di grani piemontesi da filiera corta certificata, a km 0 e residuo chimico 0.

Pregiata perché:

Equa, in quanto frutto del lavoro di oltre 40 agricoltori riuniti in un unico consorzio di garanzia e retribuiti con prezzi superiori a quelli di mercato.

Sostenibile, perché macinata utilizzando solo energia rinnovabile.

Sicura e controllata, in quanto prodotta macinando solo chicchi perfetti, selezionati elettronicamente e in seguito decorticati, quindi totalmente “puliti”.

Completa, perché, grazie alla macinazione in un unico passaggio, contiene tutte le parti del chicco, compreso il germe di grano.

via Volta 9 - Cambiano (TO)

Il tour dell’azienda toccherà ogni punto saliente del mulino, in cui convivono le più avanzate e moderne tecnologie e il sapere antico della macinazione a pietra dei cereali.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 20
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Autobus GTT n. 45 e stazione ferroviaria di Cambiano - Santena
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: Al mulino i visitatori verranno forniti di camice monouso per l'ingresso nello stabilimento. Si consiglia di indossare scarpe comode e di non avere anelli/orecchini/collane, che per ragioni di sicurezza verranno fatte rimuovere prima dell'inizio della visita.
Età minima per fare la visita: 12 anni

Visite previste Venerdì 8 Novembre

8 Novembre - ore 10:00
7
Posti disponibili
13
Posti prenotati
8 Novembre - ore 11:00
20
Posti disponibili
0
Posti prenotati
8 Novembre - ore 12:00
17
Posti disponibili
3
Posti prenotati
8 Novembre - ore 14:00
8
Posti disponibili
12
Posti prenotati
8 Novembre - ore 15:00
2
Posti disponibili
18
Posti prenotati
8 Novembre - ore 16:00
0
Posti disponibili
20
Posti prenotati
8 Novembre - ore 17:00
1
Posti disponibili
19
Posti prenotati

Visite previste Sabato 9 Novembre