Merlo

Merlo

INFORMAZIONI
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale Servizi avanzati Design e manifattura 
Punto di ritrovo: via Maestri del Lavoro 1 - San Defendente di Cervasca (CN)
Il primo nucleo del Gruppo Merlo è nato nel 1964 ed ha segnato l’inizio di una avventura industriale che ha portato molto lontano l’azienda fondata da Amilcare e Natalina Merlo. Già con le prime macchine degli esordi – dumper per il trasporto di inerti e betoniere fuoristrada – si proponevano soluzioni nuove e migliorative rispetto a quelle disponibile nel mercato. È grazie a questa attitudine che apparve evidente che la chiave per il successo era l’offerta di prodotti innovativi, sicuri e confortevoli: la ricerca continua e l’innovazione tecnologica sono le pietre angolari sulle quali si è costruito il successo del Gruppo. Da sempre le attività del Gruppo Merlo sono state focalizzate nella progettazione e nelle produzione di macchine e di sistemi di movimentazione e sollevamento per l’agricoltura, l’edilizia e l’industria, per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti, per la manutenzione stradale, ferroviaria e forestale. Al fine di preservare la qualità e la esclusività dei propri processi produttivi, il Gruppo Merlo realizza al proprio interno oltre il 90% della componentistica, con una struttura industriale fortemente verticalizzata ed automatizzata. Questa organizzazione integrata permette di offrire prodotti specializzati, ricchi di raffinata tecnologia con il valore aggiunto di una personalizzazione molto spinta che sarebbero difficilmente ottenibili con una struttura di tipo tradizionale. Il Gruppo Merlo è una realtà imprenditoriale che oggi sviluppa tecnologie innovative e competitive, puntando all'ingresso in nuovi mercati e nella crescita umana e professionale delle proprie maestranze.
via Maestri del Lavoro 1 - San Defendente di Cervasca (CN)

Introduzione alla organizzazione produttiva del Gruppo Merlo con particolare focus sulle nuove tecnologie e sulle politiche di formazione e di abilitazione professionale del personale.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 30
Durata media prevista per visita: 2,30h
Mezzi pubblici più vicini: Linea autobus Cuneo-Caraglio
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Scarpe chiuse, preferibilmente con suola in gomma
Identificazione da presentare alla visita: Presentazione carta di identità e codice fiscale
Età minima per fare la visita: 16 anni

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:00
30
Posti disponibili
0
Posti prenotati
Le iscrizioni non sono ancora aperte
26 Ottobre - ore 14:00
30
Posti disponibili
0
Posti prenotati
Le iscrizioni non sono ancora aperte

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 9:00
30
Posti disponibili
0
Posti prenotati
Le iscrizioni non sono ancora aperte