Matia

Matia

INFORMAZIONI
Settore di attività: Tessile
Punto di ritrovo: Via Megolo 8 - Anzola d'Ossola (VB)

Dai primi anni '70 MATIA è sinonimo di professionalità, qualità, competenza ed efficienza. Un'azienda solida i cui fondatori misero la loro pluriennale esperienza nel mondo della moda al servizio delle più importanti griffe italiane, che le affidarono la produzione delle proprie linee di abbigliamento, uomo, donna e bambino. La scelta di proporsi come produttore per conto di marchi importanti ha dato ragione al management dell'azienda che nel corso degli anni ha visto consolidarsi la posizione del maglificio in un mercato sempre più in espansione e concorrenziale. Con uno staff di circa 120 persone ed oltre 5000 metri quadri di superficie, il maglificio MATIA si colloca fra le principali realtà tessili del nord Italia.

Un'azienda capace di garantire in piena autonomia l’intero processo produttivo made in Italy, made in Cina, made in Romania e Tunisia provvedendo efficacemente e tempestivamente a tutte le fasi di produzione: dall'acquisto del filato alla spedizione del prodotto finito. La gestione diretta dell'intero processo produttivo permette a MATIA di poter offrire una vasta gamma di servizi al proprio cliente: dallo studio e ricerca delle materie prime, alla ricerca punti, allo sviluppo e realizzazione della prototipia, del campionario, fino alla produzione del commercializzato, includendo la confezione non solo della maglieria ma anche del tessuto che permette di realizzare qualsiasi tipo di abbinamento e/o intarsio unendo diversi materiali. Grazie al parco macchine interno, l’azienda è in grado di lavorare maglieria tricot in tutte le finezze, dalla più grande alla più piccola, con una capacità produttiva di 500.000 capi annui. Una solida partnership con i produttori di materie prime permette all'azienda di supportare il cliente nella ricerca e creazione di filati ad hoc. MATIA dispone inoltre di un ufficio stile interno in grado di definire e proporre lo spirito di collezione sulla base di specifiche indicazioni fornite dal cliente.

Via Megolo 8 - Anzola d'Ossola (VB)

I visitatori potranno vedere le attività svolte quali: ricerca e proposta dei filati; gestione materie prime; analisi schizzi e figurini; vasto archivio punti maglia; studio e sviluppo di campionature; realizzazione cartamodelli; elaborazione punti maglia su software specifici; processo produttivo macchine; controllo qualità; stiro e finissaggio; ritiro e imbusto.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 6
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Autobus con orari limitati (a 300 mt Piazza della Chiesa - Anzola d'Ossola)
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Indicazione della propria professione. Firma di registrazione all'arrivo.
Età minima per fare la visita: 12

Visite previste Venerdì 8 Novembre

8 Novembre - ore 9:00
6
Posti disponibili
0
Posti prenotati
8 Novembre - ore 10:00
5
Posti disponibili
1
Posti prenotati
8 Novembre - ore 11:00
0
Posti disponibili
6
Posti prenotati
8 Novembre - ore 14:00
1
Posti disponibili
5
Posti prenotati
8 Novembre - ore 15:00
6
Posti disponibili
0
Posti prenotati
8 Novembre - ore 16:00
0
Posti disponibili
6
Posti prenotati

Visite previste Sabato 9 Novembre