Leonardo

Leonardo

INFORMAZIONI
Settore di attività: Aeronautica/Aerospazio Elettronica
Punto di ritrovo: Strada del Malanghero - Caselle Torinese (TO)

Leonardo è un'azienda globale ad alta tecnologia nei settori dell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza. Con sede in Italia, Leonardo conta oltre 45.000 dipendenti, tra uffici e insediamenti industriali, è presente in 180 siti nel mondo, con una rilevante presenza industriale in quattro mercati domestici – Italia, Regno Unito, USA e Polonia – e collaborazioni strategiche nei più importanti mercati internazionali ad alto potenziale.

Leonardo ha una struttura organizzativa articolata in sette Divisioni e opera inoltre attraverso società controllate e joint venture. Le attività della Divisione Velivoli di Leonardo comprendono progettazione, sviluppo, produzione, supporto logistico di aerei da addestramento e relativi sistemi integrati per la formazione di piloti e personale di terra, velivoli militari da difesa e trasporto tattico, aerei multi-ruolo per missioni speciali, aerei da trasporto regionale, sistemi a pilotaggio remoto, nonché la produzione di gondole motore.

Nello stabilimento di Caselle Sud, oggetto della visita, vengono preparati al volo e testati i principali prodotti  della Divisione Velivoli: i velivoli da trasporto C-27J, i pattugliatori ATR 72 MP e i caccia Eurofighter Typhoon e Tornado.

Le iscrizioni alla Leonardo verranno chiuse il 31 Ottobre per consentire di raccogliere tutti i documenti necessari per essere ammessi alla visita come meglio specificati nella sezione in basso a destra "Identificazione da presentare alla visita". 

Data l'impossibilità di trovare parcheggio nei pressi della azienda, sono previste delle navette da Piazza Giovanni Falcone (piazza del Mercato) a Caselle Torinese. Presentarsi in piazza 15 minuti prima dell'orario previsto di visita. 

Strada del Malanghero - Caselle Torinese (TO)

Nel corso della visita i velivoli verrano illustrati sia secondo le specifiche caratteristiche e obiettivi di missione, sia nelle rispettive modalità di progettazione e sviluppo tecnologico e produttivo. Durante le visite non sarà possibile effettuare fotografie e/o videoriprese.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 60
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: Data l'impossibilità di trovare parcheggio nei pressi della azienda, sono previste delle navette da Piazza Giovanni Falcone (piazza del Mercato) a Caselle Torinese. Presentarsi in piazza 15 minuti prima dell'orario della visita.
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: Nel rispetto delle procedure aziendali di Sicurezza e Sorveglianza si chiede di inserire nel campo comunicazioni alla azienda le seguenti informazioni: Nazionalità, Nr C.I. e/o Passaporto, Società di appartenenza, Sede di appartenenza. Per partecipare alla visita è obbligatorio spedire la copia scansionata dei documenti di identità di tutti gli ospiti che parteciperanno alla visita entro e non oltre il 31/10 all'indirizzo: info@piemontefabbricheaperte.it. Si ricorda che l'accesso agli stabilimenti è consentito solo ai cittadini appartenenti ai paesi membri dell'Unione europea solo se maggiori di 18 anni.
Età minima per fare la visita: 18 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 8 Novembre

8 Novembre - ore 9:30
3
Posti disponibili
57
Posti prenotati
8 Novembre - ore 11:30
1
Posti disponibili
59
Posti prenotati
8 Novembre - ore 15:30
8
Posti disponibili
52
Posti prenotati

Visite previste Sabato 9 Novembre