Lazzero Tecnologie

Lazzero Tecnologie

INFORMAZIONI
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale
Punto di ritrovo: strada Baldissero 78 - Chieri (TO)

Fondata nel 1990 al fine di sviluppare progetti basati sull’utilizzo della spettrometria di massa nei collaudi di tenuta (ermeticità) per il mondo industriale, Lazzero Tecnologie oggi si presenta come un importante costruttore di sistemi industriali per il collaudo, saldamente incentrati sulla spettrometria ma anche su tecniche diverse. Lazzero Tecnologie è una moderna realtà nel settore di nicchia dei collaudi di tenuta e nella ricerca e localizzazione delle fughe ed è internazionalmente riconosciuto tra i maggiori e più importanti e qualificati produttori.

I settori a cui si rivolge l'attività sono industria della refrigerazione e dello scambio termico, industria automobilistica, distribuzione dell’energia, packaging, ma anche farmaceutica, elettronica, aerospazio, navale e applicazioni militari.

Risiedono all’interno dell’organizzazione tutte le funzioni strategiche: R&D, disegnazione meccanica, elettrotecnica, fluidica, così come la programmazione sia per i PLC che per gli applicativi SW basati su PC o pannelli intelligenti. La sezione metrologica, realizza e tara flussi calibrati (perdite o fughe campione) all’interno di un attrezzato laboratorio.

Tra le attività collegate il Laboratorio Prove ed Esperienze che realizza misure per conto della committenza, sia su campioni o pre-serie, sia su interi lotti di produzione, validando il prodotto con report riconosciuti (il personale è certificato ISO 9712:2012) o caratterizzando il singolo componente. In questo stesso ambiente è presente l’Unità Formativa che in una aula dedicata conduce corsi di formazione per personale tecnico, formazione e certificazione di personale per le Prove non Distruttive.

I prodotti Lazzero Tecnologie sono esportati in Europa, Asia e America. In Sud America (Brasile), in Cina (Zhejiang), in India (Bangalore) e in Turchia,l'azienda si presenta con strutture partner tecnico-commerciali.

strada Baldissero 78 - Chieri (TO)

La visita inizierà con una breve presentazione dell'azienda e la distribuzione di materiale informativo. All'introduzione seguirà la visita guidata degli uffici e delle officine, dove si potranno visionare tutte le fasi del processo produttivo, dall'apertura della commessa alla progettazione, fino alla effettiva realizzazione degli impianti. L'accessibilità allo stabilimento è ridotta per la presenza di barriere architettoniche non eliminabili.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 10
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Documento di identità e indicazione eventuale azienda di provenienza.
Età minima per fare la visita: 15 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 15:00
7
Posti disponibili
3
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 16:30
4
Posti disponibili
6
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 9:30
7
Posti disponibili
3
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 11:00
2
Posti disponibili
8
Posti prenotati