Lavazza - Museo

Lavazza - Museo

INFORMAZIONI
Settore di attività: Agroalimentare
Punto di ritrovo: Via Bologna 32 - Torino

Il museo Lavazza non è solo un museo d’impresa, ma neppure un semplice museo del caffè. L’intento è infatti quello di raccontare la storia d’Italia attraverso le vicende di una piccola azienda a conduzione famigliare che in un tempo brevissimo è stata in grado di radicarsi profondamente nella cultura nazionale contrassegnando indelebilmente l’immaginario d’intere generazioni.

Il museo si articola in 5 sezioni: la casa, in cui si racconta la storia del famiglia e dell’azienda dalle origini fino ai giorni nostri; la fabbrica, dove si ripercorre la vita del caffè dalla piantagione fino al confezionamento, passando attraverso tutti i processi di produzione e di lavorazione del prodotto; la piazza, dove si scopre come nasce la tradizione del caffè in Italia; l’atelier, in cui si trovano i 60 anni di collaborazioni creative di Lavazza, che con le sue campagne ha fatto la storia della comunicazione in Italia; ed infine l'Universo, psazio multisensoriale, in cui si conclude la visita.

Via Bologna 32 - Torino

Ogni visitatore riceverà all’ingresso una tazzina che gli permetterà di attivare le istallazioni, approfondire la conoscenza attraverso materiali multimediali; raccogliere informazioni e ricordi. Al termine della visita, sarà offerta una degustazione.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 25
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Fermata autobus GTT linee n.18 e n.57
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: No
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 11:00
0
Posti disponibili
25
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:30
0
Posti disponibili
25
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 11:00
0
Posti disponibili
25
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 15:30
0
Posti disponibili
25
Posti prenotati