Lanificio Ermenegildo Zegna & Figli

Lanificio Ermenegildo Zegna & Figli

INFORMAZIONI
Settore di attività: Tessile
Punto di ritrovo: via Roma 99/100 - Trivero (BI)

Il Lanificio Ermenegildo Zegna è uno dei marchi più prestigiosi del made in Italy nel mondo e deve il suo nome al suo fondatore, che nel 1910, a soli 18 anni, aprì il suo lanificio sulle Alpi biellesi di Trivero.

La sua insolita posizione, a 800 metri di altezza, consente di sfruttare le caratteristiche dell’acqua di montagna, leggerissima, e le competenze di un’area specializzata da sempre nel settore tessile per produrre i pregiati tessuti del brand del lusso di abbigliamento maschile.

La filosofia del Lanificio coniuga da sempre l’altissima qualità, le tecnologie d’avanguardia e l’eccellenza artigianale, confluite in un processo produttivo verticale che, indirizzato in massima parte all’export in tutto il mondo, si fa garante dell’esclusività e della qualità attraverso l’esecuzione di tutte le fasi produttive all’interno della propria struttura e i continui contatto e collaborazione con i paesi di origine delle materie prime utilizzate (Australia, Cina, Perù, Sudafrica): nello stabilimento di Trivero vengono prodotti i tessuti più costosi al mondo, utilizzati per il confezionamento degli abiti venduti nei negozi Zegna ma anche dai sarti di tutto il mondo e da altri brand del lusso.

via Roma 99/100 - Trivero (BI)

È prevista la visita di tutti i reparti produttivi dei tessuti che vengono disegnati e prodotti internamente, con un focus sul design innovativo e la cura del prodotto. La visita comprende l’accesso all'archivio storico dei tessuti. I visitatori dovranno indossare scarpe chiuse.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 2h
Mezzi pubblici più vicini: Fermata autobus linea 300
Disponibilità di parcheggio interno: No
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Protezioni acustiche
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
Età minima per fare la visita: 18 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 10:30
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 14:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre