Kme Brass Italy - Serravalle Copper Tubes

Kme Brass Italy - Serravalle Copper Tubes

INFORMAZIONI
Sito Web: http://www.kme.com
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale
Punto di ritrovo: Via Cassano 113 - Serravalle Scrivia (AL)

Serravalle Copper Tubes è azienda leader nella produzione di tubi di rame destinati all’uso industriale o sanitario e realizzati partendo da billette di rame che vengono trasformate attraverso un processo di lavorazione a caldo e a freddo.

sctubes.com

KME Brass Italy produce barre d’ottone, partendo dalla fusione in fonderia (presente nel sito produttivo) che utilizza materie prime provenienti da rottami interamente riciclati, attraverso lavorazioni che portano alla produzione di barre di semilavorato.

kme.com

Lo stabilimento produttivo di Serravalle Scrivia fu costruito nel 1964 da Finmeccanica per essere acquistato dal Gruppo SMI di Firenze nel 1971. In origine produceva diversi tipi di semilavorati in rame e sue leghe (barre, tubi, nastri, corde) e cavi in alluminio/acciaio, specializzandosi poi in due sole tipologie di prodotto: le barre d’ottone e i tubi di rame. L’impianto ha avuto nel tempo varie denominazioni, arrivando nel 2005 al nome Europa Metalli, controllata della holding tedesca KME (100% SMI). Da maggio 2007 è occupato da due società che, nel frattempo, hanno assunto la denominazione di KME Brass Italy e KME Italy che, con la cessione al gruppo KME France (ora Trèfimètaux), nel 2016 ha assunto la denominazione di Serravalle Copper Tubes.

 

 

Via Cassano 113 - Serravalle Scrivia (AL)

I visitatori saranno accompagnati nei reparti di produzione di entrambe le realtà aziendali.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 2h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Elmetto, occhiali protettivi, otoprotettori, giubbino ad alta visibilità. Calzature antinfortunistiche previa comunicazione obbligatoria numero di calzature nella scheda di iscrizione.
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
Età minima per fare la visita: 16 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:30
11
Posti disponibili
4
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 13:30
6
Posti disponibili
9
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre