Itt Italia

Itt Italia

INFORMAZIONI
Sito Web: http://www.itt.com
Settore di attività: Automotive
Punto di ritrovo: Via Crocetta 11/c - Frazione San Martino, Barge (CN)

Itt Motion Technologies è il Value center di Itt Inc., colosso USA da 40.000 dipendenti nel mondo che sviluppa, produce e vende pastiglie per freni e materiali di attrito per il trasporto pubblico e privato, nonché per le maggiori industrie automobilistiche di tutto il mondo. Itt Motion Technologies produce inoltre ammortizzatori idraulici di elevata qualità e prestazioni e sistemi di sospensione per vettura da corsa e non, per autocarri pesanti e leggeri, rimorchi, mezzi per il trasporto pubblico e privato, e per applicazioni industriali.

La continua ricerca, tesa allo sviluppo di materiali per attrito di massima qualità e di processi di produzione innovativi, ha consentito a Itt Motion Technologies di diventare uno dei fornitori leader per le industrie automobilistiche a livello globale. Grazie alla dettagliata gamma di prodotti, concepiti su richiesta del cliente e su esigenze di progetto, Itt Motion Technologies è in grado di soddisfare le specifiche tecniche dei produttori di veicoli leggeri e pesanti destinati al trasporto di persone e di veicoli commerciali. Attraverso l’ottimizzazione di programmi di gestione della Supply Chain, offriamo soluzioni competitive ai nostri clienti e, a livello europeo e mondiale, siamo leader nella fornitura dei segmenti di mercato OEM, OES e Aftermarket. In Europa si trova si trovano i siti principali dell’azienda.

Barge, nella provincia cuneese, ospita il più grande stabilimento al mondo per la produzione di pastiglie per i freni, oltre a un importante centro di ricerca e sviluppo.

Via Crocetta 11/c - Frazione San Martino, Barge (CN)

La visita si snoderà attraverso tutto il ciclo produttivo, composto da sei fasi: la fase iniziale è costituita dalla sabbiatura e collaggio della piastra in acciaio sulla quale verrà applicato il materiale d’attrito. Parallelamente in un’altra area produttiva dello stabilimento, vengono preparati i mix delle polveri che compongono i differenti materiali d’attrito ed il relativo sottostrato. Dopo queste prime fasi, il materiale d’attrito viene pressato a caldo sulla piastra in acciaio attraverso un sistema di presse rotative; terminata questa fase si passa al trattamento termico all’interno a forni ad induzione. Le restanti tre fasi sono quelle della smussatura/smerigliatura della pastiglia freno, della verniciatura ed infine del collaudo.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 10
Durata media prevista per visita: 2h
Mezzi pubblici più vicini: Bus di linea per la città di Barge
Disponibilità di parcheggio interno: No
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Prima della visita in stabilimento verrà effettuata una breve sessione informativa sulla fabbrica e sui dispositivi di sicurezza che verranno forniti oltre a ricordare elementi base per la sicurezza personale. Per la visita verranno fornite scarpe antinfortunistiche e dispositivi protettivi per l'udito.
Identificazione da presentare alla visita: Documento di identità e/o passaporto
Età minima per fare la visita: 18 anni

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 10:30
0
Posti disponibili
10
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 14:30
0
Posti disponibili
10
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre