Italprogetti

Italprogetti

INFORMAZIONI
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale
Punto di ritrovo: via dei Cordari 11 - Trino (VC)

Italprogetti opera dal 1991 nel settore della costruzione per conto terzi di macchine complete o parti di esse, proponendosi come partner a 360° per aziende alla ricerca di un fornitore in grado di farsi carico del ciclo produttivo nel suo complesso, partendo dall’approvvigionamento delle materie prime e delle apparecchiature per arrivare alla costruzione della carpenteria metallica di precisione in ferro e acciaio inox costituente l’ossatura della macchina, ai trattamenti superficiali, fino ai cablaggi elettropneumatici e al montaggio finale.

L'attività di produzione si sviluppa all’interno di una superficie di 12.000 mq di cui 4.500 mq coperti. Il mercato di riferimento è quello dell’industria metalmeccanica di produzione di: rotative per stampa materiali da imballaggio, macchine utensili a controllo numerico, gruppi di decontaminazione dell’aria per il settore sanitario, camere climatiche, forni per il trattamento di tessuti industriali, applicazioni speciali per il settore militare, container per il settore del riciclaggio e dello smaltimento rifiuti.

via dei Cordari 11 - Trino (VC)

La visita sarà introdotta da un’illustrazione generale dell'attività produttiva dell'azienda, con un focus sui settori di riferimento e i core business aziendali, a ciò che significa essere subfornitori, al servizio di consulenza progettuale unito alla perizia nella costruzione di macchinari che l’azienda è in grado di offrire. Successivamente, iniziando dall’ufficio tecnico si passerà ai reparti produttivi: preparazione, saldatura e verniciatura e, in conclusione, il montaggio. Verranno messi in luce gli investimenti di carattere tecnologico (come la gestione dei processi informatici interni e l’acquisizione di nuovi macchinari per la lavorazione e il taglio\piega della lamiera), che migliorano la qualità e l’efficienza del ciclo produttivo. Particolare attenzione sarà posta sul rispetto dell’ambiente e degli ambienti di lavoro, per il quale l’azienda ha conseguito negli anni le più importanti certificazioni a livello europeo.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 20
Durata media prevista per visita: 2h
Mezzi pubblici più vicini: stazione ferroviaria di Trino, autobus
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Protezioni antinfortunistiche (fornite dall’azienda): Occhiali neri antifiamma per il reparto saldatura
Identificazione da presentare alla visita: Documento di identità
Età minima per fare la visita: 16 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:30
20
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 14:30
17
Posti disponibili
3
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 9:30
19
Posti disponibili
1
Posti prenotati