Ferrero

Ferrero

INFORMAZIONI
Settore di attività: Agroalimentare
Punto di ritrovo: Piazzale Ferrero 1 - Alba (CN)

La Ferrero, oggi multinazionale con le radici ben piantate nel territorio piemontese, nasce ad Alba (Cuneo) negli anni quaranta del Novecento dalla trasformazione di una pasticceria in una fabbrica. Qui si avvia una produzione che a partire dagli anni del dopoguerra si amplia e si allarga, successivamente ospitata da nuovi stabilimenti e sedi operative in Italia e all’estero. Attiva nel settore dolciario, ha inventato e commercializza prodotti famosi in tutto il mondo: Nutella, Rocher, Pocket Cofee, i prodotti Kinder (Surprise, Joy, Bueno), Estathé e Tic Tac.

Rimasto a conduzione familiare e gestito oggi dalla terza generazione, il Gruppo Ferrero è oggi presente in 55 paesi, con prodotti venduti in oltre 170 paesi e possiede 23 stabilimenti produttivi nei 5 continenti. Nel 2015 ha inaugurato una nuova epoca attraverso le importanti acquisizioni di Oltan (ora Ferrero Findik), che in Turchia è operatore leader nel mercato della fornitura, lavorazione e vendita di nocciole, e di Thorntons, storica azienda dolciaria britannica specializzata in prodotti a base di cioccolato fondata nel 1911.

Alba continua a ospitare il suo più grande stabilimento italiano, supportato da altri tre impianti a Pozzuolo Martesana (Milano), Balvano (Potenza) e Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino).

Piazzale Ferrero 1 - Alba (CN)

I visitatori saranno portati all'interno dello stabilimento dove potranno vedere le linee produttive.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 25
Durata media prevista per visita: 2h
Mezzi pubblici più vicini: Stazione ferroviaria di Alba
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
Età minima per fare la visita: 10 anni
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 10:30
0
Posti disponibili
25
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre