Euromac Costruzioni Meccaniche

Euromac Costruzioni Meccaniche

INFORMAZIONI
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale
Punto di ritrovo: Strada Provinciale 31 n. 6 - Villanova Monferrato (AL)

Euromac Costruzioni Meccaniche Srl è una family company di successo fondata nel 1968, che in 50 anni di vita ha saputo evolversi e innovarsi fino a diventare uno dei leader mondiali nel settore delle macchine tagliabobinatrici, restando però saldamente radicata al proprio territorio.

Con una pipeline produttiva in linea con il piano nazionale Industria 4.0, ogni prodotto è progettato, sviluppato e costruito all’interno dell’azienda per offrire al cliente soluzioni totalmente su misura.
Alcuni indici di successo di questa realtà industriale: oltre 120 dipendenti suddivisi su due sedi, superficie totale coperta di circa 25.000 mq con previsione di incremento per altri 3.000 mq, mentre una terza unità sarà produttiva a breve in un paese extra CEE.

L'espansione delle strutture è una notizia positiva per il mercato locale e favorisce ulteriori opportunità di lavoro. In particolare Euromac sta sviluppando attivamente opportunità per i giovani studenti: grazie alla lunga fase di cooperazione - apprendimento in collaborazione con l’Istituto Tecnico Industriale Statale ITIS Sobrero di Casale Monferrato, Euromac ha istituito progetti in cui i migliori studenti ricevono una formazione approfondita e l'opportunità di entrare a far parte del futuro dell’azienda.

Euromac è una solida realtà locale che contribuisce a far conoscere nel mondo l’eccellenza del prodotto italiano ad alta tecnologia valorizzando contemporaneamente il comprensorio di Casale Monferrato.

Strada Provinciale 31 n. 6 - Villanova Monferrato (AL)

I visitatori saranno accompagnati in un percorso che mostrerà l'attività aziendale nel suo insieme, dalla progettazione del macchinario fino al suo collaudo.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 20
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
Età minima per fare la visita: 10 anni

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 14:00
19
Posti disponibili
1
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:00
20
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 16:00
19
Posti disponibili
1
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 10:00
4
Posti disponibili
16
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 11:00
17
Posti disponibili
3
Posti prenotati