Environment Park

Environment Park

INFORMAZIONI
Settore di attività: Servizi avanzati Altro
Punto di ritrovo: Via Livorno 60 - Torino

Nato nel 2000, Environment Park è il Parco Scientifico Tecnologico di Torino specializzato in Clean Tech, con sede in una struttura esempio di bioedilizia riconosciuto a livello internazionale. Environment Park rappresenta uno dei pochi esempi europei di insediamento urbano alimentato per la quasi totalità da energie rinnovabili prodotte in loco e fa da test site a varie soluzioni tecnologiche innovative.

Il Parco ha un’area di oltre 30.000 metri qquadrati in cui ospita oltre 70 aziende e offre spazi e tecnologie, contatti, partnership e servizi mirati all’innovazione e sviluppo sostenibile a livello locale, nazionale e internazionale.

Environment Park spa è la società di gestione del Parco, che amministra gli immobili, compresi tre laboratori (Plasma e nanotecnologie, Advanced Energy e Green Chemistry) e un centro congressi. La società porta altresì avanti attività di innovazione e sviluppo, quali la gestione del Cluster regionale Clever, dedicato alle clean technologies e numerosi progetti dedicati a green building, materiali innovativi, chimica verde e mobilità sostenibile.

Via Livorno 60 - Torino

La visita svilupperà due macro temi: gli impianti di energie rinnovabili e soluzioni clean tech e la bioedilizia (centro servizi e esterni). Il 26 e 27 ottobre Envipark in collaborazione con il Museo A come Ambiente ospiterà anche Climathon, la 24 ore per il clima del Climate Kic, e Clmathon Main Stage sui cambiamenti climatici.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 30
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Fermate autobus linee GTT 49, 46, 52, 60, 72
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:30
3
Posti disponibili
27
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 11:00
0
Posti disponibili
30
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 9:00
0
Posti disponibili
30
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 10:30
0
Posti disponibili
30
Posti prenotati