EntsorgaFin

EntsorgaFin

INFORMAZIONI
Settore di attività: Altro
Punto di ritrovo: Strada Generala 25 - Santhià (VC)

Fondato nel 1997 da un diversificato gruppo di imprenditori, il Gruppo Entsorga è attivo a livello internazionale nel settore ambientale, dove ha affrontato fin da subito il problema dell’impatto umano sull’ambiente, trasformando ciò che era percepito come inutile e dannoso in occasione di rinascita economica e ambientale.

L’azienda ha sede a Tortona ma ha filiali in Europa, Nord e Sud America e Africa. Il Gruppo è tra i leader nel settore delle green technologies e uno dei first mover nella progettazione e realizzazione di impianti per trattare biologicamente l’intero ciclo dei rifiuti e trasformarli in nuova materia ed energia rinnovabile, nel rispetto dei più alti standard di salute e sicurezza.

Sostenuto da un continuo processo di ricerca e sviluppo, in oltre 20 anni di attività ha sviluppato tecnologie proprietarie brevettate per il trattamento dei rifiuti e la produzione di combustibili alternativi (a partire dai reattori di compostaggio Coccinelle) e fornisce oggi servizi ad ampio raggio, che comprendono progettazione, realizzazione e condizione degli impianti di trattamento dei rifiuti.

Strada Generala 25 - Santhià (VC)

La visita si svolgerà a Santhià, nello stabilimento di compostaggio di Territorio e Risorse srl, una delle società del Gruppo Entsorga. Verrà presentato l'intero ciclo di trattamento della frazione organica dei rifiuti con la produzione finale di compost di alta qualità, utilizzato interamente in agricoltura.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 10
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Nessuno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 10:00
10
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 11:00
10
Posti disponibili
0
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 12:00
10
Posti disponibili
0
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 10:00
1
Posti disponibili
9
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 11:00
0
Posti disponibili
10
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 12:00
1
Posti disponibili
9
Posti prenotati