Emmevi

Emmevi

INFORMAZIONI
Settore di attività: Tessile
Punto di ritrovo: via Montalenghe 12 - Cuceglio (TO)

Emmevi è un’azienda italiana, che produce tappeti per l’arredamento, con sede a Cuceglio, a circa 40 km da Torino. Nata nel 1987 in un garage, oggi Emmevi è leader nazionale e internazionale nella produzione e nella vendita di tappeti da cucina, passatoie, erba sintetica domestica e tappeti da bagno in filo di cotone e propilene. Al primo posto in Italia e nei primi quattro in Europa, Emmevi inoltre partecipa ogni anno, come espositore, a note fiere di settore sia nazionali che internazionali.

La produzione EmmeVi è 100% made in Italy, con il ciclo produttivo completo all’interno dello stabilimento di Cuceglio, dalla bobina di filo al prodotto finito, imballato e pronto per l’esposizione nel punto vendita. La continua ricerca dell’innovazione e l’attenzione alla sostenibilità del prodotto hanno dato vita alla collezione Cuor di Mela, un marchio presente sui tappeti MV e Comera - il 100% cotone - che indica l’utilizzo di una nuova tecnologia, un sigillo di qualità del prodotto nonché un valore aggiunto che accompagna e garantisce le fattezze del prodotto.

Oggi Emmevi, gode di un ricco portafoglio clienti, composto da grandi catene e aziende nazionali e internazionali che operano nella distribuzione organizzata, dedicandosi contemporaneamente anche al servizio del piccolo negoziante, attraverso una produzione dedicata e un’attenta politica dei prezzi. Con Comera raggiunge il consumatore attraverso ad un’attenta selezione dei migliori punti vendita al dettaglio. Emmevi, grazie a linee di produzione differenziate, è in grado di soddisfare, nel proprio settore, molteplici esigenze: da grandi volumi a prezzi competitivi, fino a piccoli quantitativi di qualità artigianale.

I prodotti di Emmevi sono presenti in tutto il continente europeo e in Giappone, distribuiti con strategie differenti a seconda del marchio: • Per Emmevi: distribuzione selettiva nei canali distribuzione organizzata, consorzi di punti vendita, grandi superfici specializzate con impronta Fai da Te, casalingo. • Per Comera: distribuzione esclusiva negli Home Stores e Kitchen Stores.

via Montalenghe 12 - Cuceglio (TO)

Durante la visita partendo dal magazzino del filo, si entrerà nel vivo dell’azienda seguendo un percorso che porterà fino alla realizzazione del prodotto finito. Nello specifico, dal magazzino del filo si passerà al reparto di tessitura dove si potranno osservare le diverse tipologie di macchinari e le differenti tecniche utilizzate. Dopodiché si proseguirà al reparto di gommatura, dove si potrà osservare la modalità di somministrazione del lattice antiscivolo al tappeto, per poi proseguire nel reparto di finitura (ovvero l’insieme delle operazioni di taglio e bordatura, manuale o automatica, ed il confezionamento). Il tour terminerà nel reparto di magazzino per la preparazione ordini e spedizioni. Parallelamente verrà mostrato anche l’iter di produzione dei tovagliati e dei cuscini.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 50
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: Linea GTT extraurbana n.3133
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 9:00
38
Posti disponibili
12
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre