Eataly - Pastificio Alciati

Eataly - Pastificio Alciati

INFORMAZIONI
Settore di attività: Agroalimentare
Punto di ritrovo: Via Nizza 230/14 - Torino

Il nome Eataly nasce dalla fusione di due parole: “eat”, “mangiare” in inglese, e Italy, Italia. Mangiare italiano, ma non soltanto cibo italiano. Nasce per realizzare l’obiettivo di aumentare la percentuale di chi mangia in modo consapevole prodotti di alta qualità venduti a prezzi sostenibili attraverso l’originale format che prevede di poter comprare, mangiare e imparare. Eataly Lingotto è il primo Eataly realizzato nel mondo, aperto nel 2007 negli spazi dell’ex opificio Carpano: 11.000 metri quadrati dedicati al meglio dell’enogastronomia italiana e non solo. Comprende un ampio mercato, molti ristoranti informali e un ristorante formale (la Casa Vicina, 1 Stella Michelin), una cantina con oltre 50.000 bottiglie tra vini, birre e spirits e un museo dedicato alla storia della fabbrica Carpano.

All’interno, a partire da settembre una grande novità: a Eataly Lingotto arriva un pezzo di Langa con ‘Plin’, il laboratorio della pasta fresca secondo la ricetta di Lidia Alciati. I figli Ugo, chef, e Piero, sommelier, portano avanti la tradizione di famiglia nel ristorante 'Guido' a Serralunga d'Alba (1 stella Michelin) e ora anche a Eataly Lingotto.

Via Nizza 230/14 - Torino

La visita si svolgerà nel laboratorio della pasta fresca, dove le sfogline di Eataly accompagneranno i partecipanti in un viaggio tra i vari formati della tradizione piemontese della pasta fresca: protagonisti indiscussi saranno i plin, gli agnolotti con il pizzicotto, che Lidia Alciati ha reso unici. Non mancherà un assaggio speciale.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Gtt linea Metropolitana fermata Lingotto
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: No
GALLERY

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 10:30
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 11:30
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati