Drago

Drago

INFORMAZIONI
Settore di attività: Tessile
Punto di ritrovo: via IV Novembre 134 - Lessona (BI)

Drago è un’azienda leader nel mondo dei tessuti di alta qualità realizzati per l‘eleganza maschile, che interpreta i valori della tradizione italiana in modo moderno e innovativo.

È un lanificio completamente integrato: partendo da un’accurata selezione delle migliori materie prime produce internamente oltre 1,7 milioni di metri di tessuto di alta gamma che poi esporta in tutto il mondo. Oltre a una forte presenza nel mercato italiano, i tessuti prodotti da Drago sono apprezzati dai migliori marchi internazionali, soprattutto in Giappone, Corea e Stati Uniti.

La struttura produttiva di Drago si trova nell’area biellese con due stabilimenti situati a Lessona e Verrone. Il reparto di filatura pettinata è attrezzato con macchinari di ultima generazione e con un moderno laboratorio che esegue in tempo reale tutti i controlli di qualità sulle fibre e i filati.

Nel reparto tessitura operano i telai specializzati nella produzione di tessuti extra-fine, e il reparto di finissaggio completa il ciclo di produzione per conferire la “mano” finale ai tessuti.

via IV Novembre 134 - Lessona (BI)

Drago aprirà le porte dei suoi dipartimenti, dove i visitatori potranno conoscere le fasi produttive che portano alla realizzazione dei suoi finissimi tessuti.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 10
Durata media prevista per visita: 1h
Mezzi pubblici più vicini: Fermata autobus
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: No

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 10:30
0
Posti disponibili
10
Posti prenotati
27 Ottobre - ore 11:30
0
Posti disponibili
10
Posti prenotati