Comba

Comba

INFORMAZIONI
Settore di attività: Metalmeccanica, meccanica e automazione industriale Automotive
Punto di ritrovo: Via Massimo D'Antona 4 - Rivalta (TO)

Azienda metalmeccanica fondata nel 1968 dedita alla costruzione, trattamenti termici/superficiali, lavorazioni meccaniche di fresatura e rettifica di grandi strutture di carpenteria. Mercato di riferimento macchine utensili, siderurgico, navale, meccanica generale. I principali clienti sono i leader mondiali nella costruzione di grandi fresatrici, alesatrici, rettifiche, presse in Italia (circa 70% del fatturato) ed estero. Attualmente l'organico è di circa un cinquantina di persone dirette.

All'interno degli stabilimenti (area di 30.000 mq. di cui 10.000 mq. coperti) è ospitato l'intero ciclo produttivo. Le grandi strutture (con carroponti con portate fino a 120 tonnellate) sono realizzate a partire dal disegno tecnico del cliente in diverse fase: sviluppo tecnico del disegno, ossitaglio delle lamiere da treno, assemblaggio, saldatura, trattamenti termici (forno per distensione con dimensioni metri 16x5.5x4), granigliatura, verniciatura (cabina con dimensioni metri 18x5.5x5), fresatura (tra le altre 4 alesatrici Pama da metri 20x5 con tavole girevoli da 20, 40 e 65 ton), rettifica piena (dimensioni metri 12x3x3 con tavola portata 100 ton), sala metrologica climatizzata.

L'azienda è certificata ISO 9001:2015 e ISO 3834-2-2006.

Sarà possibile visionale l'intero ciclo produttivo dalla zona cad di sviluppo tecnico del disegno, la postazione del taglio delle lamiere in ferro, le postazioni di assemblaggio e saldature manuali dei manufatti, il reparto dei trattamenti termici con il forno per la ricottura degli acciai, gli impianti di granigliatura, di verniciatura ed il reparto di lavorazioni meccaniche con le fresatrici, rettifiche e salda metrologica climatizzata per il collaudo.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 15
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: bus
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: Nessuno. Verrà fornito un badge identificativo.

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 11:00
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 15:00
9
Posti disponibili
6
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 10:30
0
Posti disponibili
15
Posti prenotati