Cecomp

Cecomp

INFORMAZIONI
Settore di attività: Automotive
Punto di ritrovo: Via della Masolina 8 - Piobesi Torinese (TO)

Cecomp dà forma alle idee sviluppate da designer, centri stile, enti di ricerca e sviluppo di case automobilistiche di tutto il mondo, realizzando attività che vanno dalle fasi prototipali, di pre-industrializzazione, progetti “chiavi in mano”, fino alla fornitura in bassa produzione di carrozzerie e veicoli completi.

Fondata nel 1978 da Giovanni Forneris, è caratterizzata fin dall’inizio dal confronto con le più importanti aziende del settore automotive e dalla volontà di armonizzare due fattori storici della cultura industriale piemontese: la cura artigianale e l’attenzione per ogni dettaglio da un lato, e l’utilizzo costante dei più innovativi sistemi produttivi con le più efficienti e aggiornate tecnologie dall’altro lato.

Significativa è la produzione di autovetture elettriche ha consentito a Cecomp di acquisire reputazione nella produzione di piccole serie di questo particolare tipo di vetture, nonché di consolidare il processo produttivo dell’assemblaggio dell’intera scocca. L’esperienza consiste, oltre che nella progettazione e nel processo di produzione, anche nel know-how specifico sulle problematiche delle auto a trazione elettrica acquisito attraverso l’interazione continua con i fornitori della componente base (powertrain) e degli elementi complementari. Tale esperienza ha consentito di avviare promettenti progetti di collaborazione con costruttori che operano in questo specifico segmento.

Via della Masolina 8 - Piobesi Torinese (TO)

La visita si aprirà con una breve presentazione dell'azienda e della lavorazioni svolte. A seguire si svolgerà la visita guidata allo stabilimento durante la quale si mostreranno impianti e macchinari in funzione.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 16
Durata media prevista per visita: 1,30h
Mezzi pubblici più vicini: Fermata autobus Sadem
Disponibilità di parcheggio interno: No
Identificazione da presentare alla visita: All'accoglienza gli ospiti saranno dotati di targhetta distintiva.

Visite previste Venerdì 26 Ottobre

26 Ottobre - ore 14:00
1
Posti disponibili
15
Posti prenotati
26 Ottobre - ore 16:00
0
Posti disponibili
16
Posti prenotati

Visite previste Sabato 27 Ottobre

27 Ottobre - ore 10:00
0
Posti disponibili
16
Posti prenotati