Caseificio Fiandino

Caseificio Fiandino

INFORMAZIONI
Settore di attività: Agroalimentare
Punto di ritrovo: Via Termine 25 - Villafalletto (CN)
Egidio e Mario Fiandino sono i protagonisti di una storia, che ha radici in tradizioni e ritmi di vita, ambientata tra le cime della Valle Stura, e che oggi si ritrovano nei pascoli attorno a Villafalletto. Ogni loro scelta è frutto di valori appresi da una solida storia di famiglia e trasmessi a ogni singolo collaboratore del caseificio. Non a caso ci si innamora di Fattorie Fiandino e dei racconti sui singoli prodotti, che Egidio e Mario sanno presentare come fiabe contemporanee. I Fiandino hanno creduto nel patrimonio di famiglia, il Latte, per fornire ai professionisti dell’arte dolce e salata dei prodotti eccezionali come i formaggi della gamma Kinara ed il Burro 1889. Proprio a questi due formaggi le Fattorie Fiandino ha dedicato una linea completa a caglio vegetale. Diversi nella stagionatura e nel sapore, le tome e il Grand Kinara non solo sanno arricchire le tavole italiane con un prodotto sano e genuino, ma diventano ingredienti di eccellenza per i piatti di chef, pasticcieri e gelatieri che vogliono conquistare con ricette uniche nel gusto e nelle sfaccettature aromatiche. Chef, maestri gelatieri ma anche importanti pastry chef hanno saputo valorizzare non solo questi formaggi ma anche i grandi burri 1889 da panne riposate. Questi prodotti solo l’espressione della materia prima di Fiandino, ossia quel latte 100% italiano che è fonte di ispirazione per creazioni uniche.
Via Termine 25 - Villafalletto (CN)

I visitatori saranno guidati alla scoperta dell'azienda agricola Fiandino e nello stabilimento di produzione dei formaggi e del burro.

N.B. Il sistema di prenotazione delle visite prevede la trasmissione dei nominativi di tutti i partecipanti all'azienda che organizza la visita.

Numero massimo di visitatori per visita: 20
Durata media prevista per visita: 2,30h
Mezzi pubblici più vicini: treno
Disponibilità di parcheggio interno: Si
Identificazione da presentare alla visita: no
Età minima per fare la visita: 18
GALLERY

Visite previste Venerdì 8 Novembre

8 Novembre - ore 9:30
2
Posti disponibili
18
Posti prenotati
8 Novembre - ore 10:30
3
Posti disponibili
17
Posti prenotati

Visite previste Sabato 9 Novembre

9 Novembre - ore 9:30
0
Posti disponibili
20
Posti prenotati
9 Novembre - ore 10:30
0
Posti disponibili
20
Posti prenotati